Cognome Nerkowski

Le origini del cognome Nerkowski

Il cognome Nerkowski è di origine polacca. Deriva dal nome personale "Narek", che a sua volta è una forma del nome Narcyz, che significa "narciso" o "narciso" in polacco. L'aggiunta del suffisso "-owski" indica appartenenza o associazione, rendendo Nerkowski un cognome patronimico che significa "figlio di Narek" o "discendente di Narek".

Insegna polacca del nome Nerkowski

La frequenza del cognome Nerkowski in Polonia è significativa, con un tasso di incidenza di 508. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni della Polonia. La variazione nell'ortografia del cognome può anche indicare diversi rami o linee familiari che nel tempo hanno adottato il nome Nerkowski.

Migrazione del cognome Nerkowski

Sebbene il cognome Nerkowski si trovi prevalentemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza notevole di 174, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Nerkowski nel paese. Ciò suggerisce che la migrazione e l'immigrazione hanno avuto un ruolo nella dispersione del nome Nerkowski oltre i confini della Polonia.

Presenza di Nerkowski in altri paesi

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Nerkowski si trova anche in Francia, con un tasso di incidenza di 85, e in Inghilterra (nello specifico, Gran Bretagna), con un tasso di incidenza di 8. Questi numeri indicano che ci sono individui con il cognome Nerkowski residente in questi paesi, probabilmente a causa di legami storici o familiari con la Polonia. Inoltre, Germania, Canada, Belgio e Russia hanno ciascuno una piccola incidenza del cognome Nerkowski, suggerendo una presenza più limitata in questi paesi.

Personaggi famosi con il cognome Nerkowski

Anche se il cognome Nerkowski potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi polacchi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri settori, questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Nerkowski.

Ricerca e genealogia del cognome Nerkowski

Per coloro che sono interessati ad esplorare i propri antenati Nerkowski, sono disponibili risorse per ricostruire la storia familiare e la genealogia del cognome. Database online, archivi e società genealogiche possono fornire preziose informazioni e approfondimenti sulle origini, le migrazioni e i rami dell'albero genealogico dei Nerkowski.

Preservazione del nome Nerkowski

Come per qualsiasi cognome, la conservazione e la continuazione del nome Nerkowski si basano sugli sforzi degli individui e delle famiglie per tramandare la propria eredità e mantenere i legami con le proprie radici ancestrali. Attraverso la narrazione, la ricerca o le tradizioni culturali, il cognome Nerkowski può essere mantenuto in vita affinché le generazioni future possano onorarlo e apprezzarlo.

Conclusione

Il cognome Nerkowski porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Nerkowski ha lasciato il segno nella società e rappresenta un'eredità unica e duratura per coloro che lo portano.

Il cognome Nerkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nerkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nerkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nerkowski

Vedi la mappa del cognome Nerkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nerkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nerkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nerkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nerkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nerkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nerkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nerkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (508)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  3. Francia Francia (85)
  4. Inghilterra Inghilterra (8)
  5. Germania Germania (5)
  6. Canada Canada (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Russia Russia (1)