Cognome Nasly

Informazioni sul cognome Nasly

Il cognome Nasly è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 6 in Myanmar (my), 4 in Sri Lanka (lk), 3 in Colombia (co), e incidenze minori in paesi come Brasile (br), India (in), Iran (ir), Kuwait ( kw), Russia (ru), Stati Uniti (us) e Venezuela (ve), il cognome Nasly è davvero un cognome globale con radici diverse.

Origini del cognome Nasly

Le origini del cognome Nasly non sono del tutto chiare, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Tuttavia, una possibile origine del cognome è che sia di origine araba o islamica, poiché il nome "Nasly" potrebbe avere radici nelle lingue arabe o persiane. In arabo, la parola "nasli" significa "la mia discendenza", il che potrebbe suggerire che il cognome Nasly potrebbe essere stato utilizzato per denotare il lignaggio o l'ascendenza di qualcuno.

Myanmar (mio)

In Myanmar, il cognome Nasly è il più comune, con un'incidenza di 6. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Myanmar o essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome Nasly in Myanmar può indicare un legame storico tra il Myanmar e il mondo arabo o islamico.

Sri Lanka (lk)

In Sri Lanka, anche il cognome Nasly è relativamente comune, con un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella società dello Sri Lanka e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio storico o lo scambio culturale con gli arabi o mercanti persiani.

Colombia (co)

In Colombia, il cognome Nasly ha un'incidenza di 3, indicando che ci sono persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Nasly in Colombia può essere il risultato della migrazione o del matrimonio tra individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.

Altri Paesi

In paesi come Brasile, India, Iran, Kuwait, Russia, Stati Uniti e Venezuela, il cognome Nasly ha un'incidenza minore, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. Nonostante la sua rarità in questi paesi, la presenza del cognome Nasly suggerisce che ci siano individui o famiglie con questo cognome che vivono in queste diverse regioni.

Variazioni del cognome Nasly

Come molti cognomi, il cognome Nasly può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in diversi paesi o regioni. Alcune possibili variazioni del cognome Nasly includono Nasli, Naslee e Nasley. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti storici nella lingua o nel dialetto, oppure potrebbero semplicemente essere diverse ortografie dello stesso cognome.

Significato del cognome Nasly

Nonostante la sua rarità, il cognome Nasly è significativo in quanto rappresenta un patrimonio diversificato e globale. Con radici in più paesi e regioni, il cognome Nasly testimonia l'interconnessione di culture e società diverse nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Nasly è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Anche se le origini esatte del cognome potrebbero rimanere poco chiare, la sua presenza in più paesi in tutto il mondo suggerisce che il cognome Nasly ha una storia profonda e complessa che merita di essere ulteriormente esplorata e studiata.

Il cognome Nasly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nasly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nasly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nasly

Vedi la mappa del cognome Nasly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nasly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nasly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nasly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nasly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nasly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nasly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nasly nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (6)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  3. Colombia Colombia (3)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. India India (1)
  6. Iran Iran (1)
  7. Kuwait Kuwait (1)
  8. Russia Russia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)