Cognome Ngoly

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo significativo nell'identificazione degli individui e nel rintracciare i loro antenati. Il cognome Ngoly è un cognome unico e interessante che ha un significato storico e una distribuzione geografica diversificata. Questo articolo ha lo scopo di approfondire le origini, i significati e la prevalenza del cognome Ngoly.

Origine del cognome Ngoly

Il cognome Ngoly affonda le sue radici in Africa, in particolare in regioni come la Tanzania (TZ), la Repubblica Democratica del Congo (CD) e il Camerun (CM). È un cognome comune in questi paesi, con incidenze variabili. Le origini esatte del cognome Ngoly non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia radici tribali o etniche all'interno di queste comunità africane.

Ngoly in Tanzania

In Tanzania il cognome Ngoly ha un tasso di incidenza elevato, con 84 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome abbia profondi legami culturali e storici con la regione. È probabile che il cognome Ngoly provenga da una tribù o clan specifico della Tanzania e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Ngoly nella Repubblica Democratica del Congo

Anche nella Repubblica Democratica del Congo è presente un numero significativo di individui con il cognome Ngoly, con un tasso di incidenza di 21. Ciò indica che il cognome è prevalente in alcune comunità del paese. Le origini del cognome Ngoly nella Repubblica Democratica del Congo potrebbero essere legate a specifici gruppi etnici o eventi storici.

Ngoly in Camerun

Il Camerun è un altro paese africano in cui il cognome Ngoly è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 10. La presenza del cognome in Camerun suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione e ha un significato culturale all'interno di alcune comunità. Le origini esatte del cognome Ngoly in Camerun non sono chiare, ma è probabile che sia legato a tribù o regioni specifiche del paese.

Diffusione di Ngoly oltre l'Africa

Sebbene il cognome Ngoly sia più diffuso nei paesi africani, è stato documentato anche in paesi al di fuori dell'Africa, sebbene con incidenze inferiori. Paesi come Congo (CG), Canada (CA), Inghilterra (GB-ENG), Isole Salomone (SB), Tunisia (TN), Stati Uniti (US) e Vietnam (VN) hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Ngoly.

Ngoly in Congo

In Congo, il cognome Ngoly ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 6. Il cognome probabilmente è arrivato nel paese attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre regioni africane dove Ngoly è più diffuso. Sebbene il numero di persone con il cognome Ngoly in Congo sia relativamente piccolo, riflette comunque la diversa natura dei cognomi nel paese.

Ngoly in Canada e Inghilterra

Il Canada e l'Inghilterra sono due paesi non africani in cui è stato documentato il cognome Ngoly, con tassi di incidenza rispettivamente di 5 e 1. La presenza di Ngoly in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione o ai legami storici tra le comunità africane e queste nazioni occidentali. Il cognome Ngoly si aggiunge al panorama multiculturale del Canada e dell'Inghilterra.

Ngoly negli Stati Uniti e in altri paesi

Negli Stati Uniti, Vietnam, Isole Salomone e Tunisia, il cognome Ngoly ha un tasso di incidenza molto basso, con un solo caso documentato in ciascun paese. Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Ngoly rappresenta la diversità dei cognomi e le connessioni globali che esistono tra individui e comunità in tutto il mondo.

Significato del cognome Ngoly

Il significato del cognome Ngoly non è molto conosciuto, poiché può avere diverse interpretazioni in varie lingue o dialetti africani. Tuttavia, i cognomi hanno spesso origini radicate in occupazioni, caratteristiche personali, luoghi o legami familiari. È possibile che il cognome Ngoly abbia un significato significativo nelle lingue o culture delle regioni in cui è prevalente.

Conclusione

Il cognome Ngoly è un cognome affascinante e culturalmente ricco che ha una distribuzione geografica diversificata nei paesi africani e oltre. La sua prevalenza in Tanzania, Repubblica Democratica del Congo e Camerun, così come la sua incidenza minore in altri paesi, riflettono la complessa storia e l’interconnessione delle comunità di tutto il mondo. Le origini e i significati del cognome Ngoly forniscono uno sguardo al patrimonio e alle identità delle persone che portano questo cognome unico.

Il cognome Ngoly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ngoly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ngoly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ngoly

Vedi la mappa del cognome Ngoly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ngoly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ngoly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ngoly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ngoly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ngoly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ngoly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ngoly nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (84)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  3. Camerun Camerun (10)
  4. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (6)
  5. Canada Canada (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  8. Tunisia Tunisia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  10. Vietnam Vietnam (1)