Cognome Ngolo

Le origini del cognome Ngolo

Il cognome Ngolo ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che il nome Ngolo abbia avuto origine in Africa, precisamente nella Repubblica Democratica del Congo. Il nome è pronunciato come "en-goh-lo" nella lingua madre del lingala.

Ngolo nella Repubblica Democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo ha la più alta incidenza del cognome Ngolo, con oltre 19.791 individui che portano il nome. Il cognome Ngolo si trova più comunemente nella regione di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. La famiglia Ngolo nella Repubblica Democratica del Congo è nota per il suo forte senso di comunità e l'orgoglio per la propria eredità. Molti individui Ngolo sono coinvolti nella politica locale e in ruoli di leadership comunitaria, rendendoli figure influenti nella società congolese.

Ngolo in Congo

Anche il vicino paese del Congo ha un numero significativo di individui con il cognome Ngolo, con oltre 15.108 incidenze. La famiglia Ngolo in Congo è nota per il suo spirito imprenditoriale e la dedizione al proprio mestiere. Molti individui Ngolo in Congo sono imprenditori di successo, apportando un contributo significativo all'economia locale.

Ngolo in Angola

In Angola ci sono circa 2.958 individui con il cognome Ngolo. La famiglia Ngolo in Angola è nota per la sua forte etica del lavoro e dedizione alla propria comunità. Molti individui Ngolo in Angola sono coinvolti in enti di beneficenza e organizzazioni umanitarie locali, avendo un impatto positivo sulla vita degli altri.

Ngolo in Kenya, Tanzania e Camerun

In Kenya, Tanzania e Camerun, il cognome Ngolo è meno comune ma ancora presente, rispettivamente con 2.353, 2.251 e 1.546 occorrenze. La famiglia Ngolo in questi paesi è nota per la sua resilienza e determinazione di fronte alle avversità. Molti individui Ngolo in Kenya, Tanzania e Camerun sono coinvolti in attività di advocacy e cause di giustizia sociale, difendendo i diritti delle comunità emarginate.

Ngolo in tutto il mondo

Il cognome Ngolo si è diffuso anche in altre parti del mondo, con notevoli incidenze in paesi come Sud Africa, Indonesia, Zambia e Nigeria. In Sud Africa ci sono 385 individui con il cognome Ngolo, noti per il loro vivace patrimonio culturale e l’impegno nell’istruzione. In Indonesia ci sono 430 individui con il cognome Ngolo, noti per i loro forti valori familiari e le comunità affiatate. In Zambia ci sono 414 individui con il cognome Ngolo, noti per il loro spirito imprenditoriale e il senso degli affari. In Nigeria ci sono 76 individui con il cognome Ngolo, noti per la loro passione per lo sport e l'atletica.

Ngolo negli Stati Uniti e in Europa

Negli Stati Uniti ci sono 25 individui con il cognome Ngolo, presenti principalmente nelle grandi città come New York e Los Angeles. La famiglia Ngolo negli Stati Uniti è nota per il suo impegno per l'istruzione superiore e il successo professionale. In Europa, ci sono 70 individui con il cognome Ngolo, principalmente in paesi come Francia, Inghilterra e Germania. La famiglia Ngolo in Europa è nota per i suoi diversi background culturali e per i contributi alle arti e alle scienze.

Ngolo: un nome di orgoglio e resilienza

Nel complesso, il cognome Ngolo è un nome di orgoglio e resilienza, con individui in tutto il mondo che portano avanti l'eredità dei loro antenati. La famiglia Ngolo è nota per il suo impegno nei confronti delle comunità, la dedizione al proprio mestiere e la passione per avere un impatto positivo sul mondo. Mentre il cognome Ngolo continua a diffondersi in nuove regioni e paesi, l’eredità della famiglia Ngolo continuerà a prosperare per le generazioni a venire.

Il cognome Ngolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ngolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ngolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ngolo

Vedi la mappa del cognome Ngolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ngolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ngolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ngolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ngolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ngolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ngolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ngolo nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (19791)
  2. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (15108)
  3. Angola Angola (2958)
  4. Kenya Kenya (2353)
  5. Tanzania Tanzania (2251)
  6. Camerun Camerun (1546)
  7. Gabon Gabon (1516)
  8. Ciad Ciad (578)
  9. Namibia Namibia (438)
  10. Indonesia Indonesia (430)
  11. Zambia Zambia (414)
  12. Sudafrica Sudafrica (385)
  13. Malawi Malawi (105)
  14. Nigeria Nigeria (76)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (74)
  16. Francia Francia (70)
  17. Uganda Uganda (38)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  19. Inghilterra Inghilterra (17)
  20. Canada Canada (10)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  22. Filippine Filippine (8)
  23. Costa d Costa d'Avorio (6)
  24. Brasile Brasile (4)
  25. Tunisia Tunisia (4)
  26. Benin Benin (3)
  27. Senegal Senegal (3)
  28. Belgio Belgio (2)
  29. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  30. Svezia Svezia (2)
  31. Cina Cina (2)
  32. Mali Mali (1)
  33. Mauritania Mauritania (1)
  34. Mozambico Mozambico (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  37. Botswana Botswana (1)
  38. Slovacchia Slovacchia (1)
  39. Somalia Somalia (1)
  40. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  41. Germania Germania (1)
  42. Egitto Egitto (1)
  43. Spagna Spagna (1)
  44. Ghana Ghana (1)
  45. Islanda Islanda (1)
  46. Italia Italia (1)
  47. Giappone Giappone (1)
  48. Kuwait Kuwait (1)
  49. Libano Libano (1)