Cognome Nzola

Il cognome Nzola è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 5883 nella Repubblica Democratica del Congo, 3155 in Angola, 779 in Kenya e 195 nella Repubblica del Congo, è un cognome ampiamente diffuso in tutta l'Africa.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Nzola abbia origini bantu, con significati diversi a seconda della regione e del contesto. In alcuni casi, si dice che Nzola significhi "bellezza" o "bontà", mentre in altri casi è collegato a concetti di forza e potere.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Nzola è uno dei cognomi più comuni, con un'alta incidenza di 5883. È un nome che si tramanda di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e tradizione.< /p>

Angola

Con un'incidenza di 3155 in Angola, anche il cognome Nzola è prevalente in questo paese. È un nome tenuto in grande considerazione, che simboleggia la forza e la resilienza di fronte alle avversità.

Kenia

In Kenya, il cognome Nzola ha un'incidenza di 779, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. È un nome associato al potere e all'autorità, spesso detenuto da individui di alto rango.

Repubblica del Congo

Il cognome Nzola è presente anche nella Repubblica del Congo, con un'incidenza di 195. È un nome ricco di tradizione e storia, che rappresenta il ricco patrimonio culturale del Paese.

Presenza globale

Anche se la Nzola si trova più comunemente nei paesi africani, è presente anche in altre parti del mondo. In paesi come il Sud Africa, il Brasile e il Regno Unito (Inghilterra e Scozia), si registra un'incidenza minore del cognome Nzola.

Sudafrica

In Sud Africa ci sono 16 casi del cognome Nzola. Anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi africani, ha comunque un significato per coloro che ne portano il nome.

Brasile

Con 12 occorrenze del cognome Nzola in Brasile, è un nome che è arrivato in Sud America. È una testimonianza della portata globale e della diversità dei cognomi africani.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Nzola è presente sia in Inghilterra che in Scozia. Sebbene i numeri possano essere piccoli, è un nome che si aggiunge al tessuto multiculturale del paese.

Eredità e patrimonio

Nel complesso, il cognome Nzola è un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Con le sue origini in Africa e la sua presenza in vari paesi del mondo, Nzola è un nome che rappresenta forza, tradizione e resilienza.

Il cognome Nzola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nzola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nzola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nzola

Vedi la mappa del cognome Nzola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nzola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nzola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nzola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nzola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nzola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nzola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nzola nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (5883)
  2. Angola Angola (3155)
  3. Kenya Kenya (779)
  4. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (195)
  5. Sudafrica Sudafrica (16)
  6. Brasile Brasile (12)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Germania Germania (6)
  9. Qatar Qatar (6)
  10. Belgio Belgio (5)
  11. Gabon Gabon (4)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Camerun Camerun (2)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  15. Botswana Botswana (1)