Cognome Nathalie

Le origini del cognome 'Nathalie'

Il cognome "Nathalie" è un cognome popolare con una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Il nome "Nathalie" è di origine francese e deriva dal nome latino "Natalia", che significa "compleanno" o "giorno di Natale". Si ritiene che il cognome "Nathalie" abbia avuto origine nel Medioevo, quando era comune per le persone adottare il proprio nome come cognome.

Francia

In Francia, il cognome "Nathalie" è abbastanza comune, con un'incidenza di 1652 sulla base dei dati disponibili. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Normandia, dove era popolare tra la nobiltà e l'aristocrazia. Nel corso del tempo, il cognome "Nathalie" si è diffuso in altre regioni della Francia ed è diventato più diffuso tra la popolazione generale.

Madagascar

In Madagascar, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 3104, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Madagascar durante il periodo coloniale quando i coloni francesi arrivarono sull'isola. Il cognome "Nathalie" divenne presto popolare tra la popolazione locale ed è rimasto tale fino ai giorni nostri.

Camerun

In Camerun, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 1228, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Camerun da missionari e commercianti francesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome "Nathalie" è stato adottato sia dalla popolazione locale che dai coloni e da allora è rimasto un cognome popolare in Camerun.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 43, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Sebbene il cognome "Nathalie" non sia così comune negli Stati Uniti come in altri paesi, è ancora utilizzato da alcune famiglie che hanno mantenuto la loro eredità francese.

Popolarità del cognome 'Nathalie' nel mondo

Il cognome "Nathalie" è un cognome abbastanza popolare in tutto il mondo, con un'incidenza totale di 14924 sulla base dei dati disponibili. Sebbene il nome si trovi più comunemente nei paesi con legami coloniali francesi, come il Madagascar e il Camerun, è presente anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Nathalie" può essere trovato anche in paesi come Belgio, Tailandia, Regno Unito, Svizzera e Indonesia, tra gli altri. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così diffuso come in Francia o in Madagascar, è comunque riconoscibile e ha una storia e un significato unici ad esso associati.

Belgio

In Belgio, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 104, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Belgio durante il periodo della dominazione francese all'inizio del XIX secolo. Sebbene il cognome "Nathalie" non sia così comune in Belgio come in altri paesi, è ancora utilizzato da alcune famiglie che hanno mantenuto la loro eredità francese.

Thailandia

In Thailandia, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 53, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Thailandia da commercianti e missionari francesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Anche se in Thailandia il cognome "Nathalie" non è così comune come in altri paesi, è comunque riconosciuto e utilizzato da alcune famiglie che hanno legami con la Francia.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 35, il che indica che si tratta di un cognome abbastanza raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel Regno Unito da immigrati francesi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Sebbene nel Regno Unito il cognome "Nathalie" non sia così comune come in altri paesi, è ancora utilizzato da alcune famiglie che hanno mantenuto la loro eredità francese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Nathalie" ha un'incidenza di 32, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Svizzera da immigrati francesi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Anche se in Svizzera il cognome "Nathalie" non è così comune come in altri paesi, è comunque riconosciuto e utilizzato da alcune famiglie che hanno legami con la Francia.

Conclusione

Il cognome "Nathalie" è un cognome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Mentre il nome è piùcomunemente presente in paesi con legami coloniali francesi, come Francia, Madagascar e Camerun, è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Belgio, Tailandia, Regno Unito e Svizzera. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome "Nathalie" rimane un cognome riconoscibile e significativo con un'origine e una storia uniche.

Il cognome Nathalie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nathalie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nathalie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nathalie

Vedi la mappa del cognome Nathalie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nathalie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nathalie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nathalie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nathalie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nathalie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nathalie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nathalie nel mondo

.
  1. Ciad Ciad (14924)
  2. Madagascar Madagascar (3104)
  3. Francia Francia (1652)
  4. Camerun Camerun (1228)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (349)
  6. Costa d Costa d'Avorio (180)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (139)
  8. Canada Canada (116)
  9. Belgio Belgio (104)
  10. Thailandia Thailandia (53)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  12. Inghilterra Inghilterra (35)
  13. Svizzera Svizzera (32)
  14. Indonesia Indonesia (18)
  15. Germania Germania (15)