Il cognome Nittoli è di origine italiana, derivante dalla regione del Sud Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nella città calabrese, nel sud dell'Italia, nota per le sue forti tradizioni e le comunità affiatate. Il nome Nittoli potrebbe derivare da un nome personale, un soprannome o anche da un toponimo della regione. I cognomi in Italia hanno spesso una ricca storia e possono fornire informazioni sulle proprie radici familiari.
Con un'incidenza totale di 236 negli Stati Uniti, il cognome Nittoli ha una presenza notevole nel Paese. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti raggiunse il picco tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando alla creazione di enclavi italiane in città come New York, Chicago e Boston. Molti immigrati italiani cercarono nuove opportunità in America, portando con sé le loro tradizioni culturali e i loro cognomi. Oggi, in tutti gli Stati Uniti si possono trovare discendenti di immigrati italiani, che mantengono legami con la loro eredità attraverso cognomi come Nittoli.
Anche l'Argentina, con un'incidenza di 103, ha una popolazione significativa con il cognome Nittoli. L’immigrazione italiana in Argentina è avvenuta a ondate, con molti italiani in cerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio nel paese sudamericano. La comunità italiana in Argentina è ancora vivace oggi, con influenze della cultura italiana evidenti nella cucina, nella lingua e nei cognomi argentini come Nittoli.
Poiché il cognome Nittoli ha un'incidenza di 69 in Italia, è chiaro che il nome ha radici profonde nel suo paese d'origine. L’Italia ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che tramandano i loro nomi di generazione in generazione. Il cognome Nittoli ha probabilmente collegamenti con regioni o famiglie specifiche in Italia, fornendo informazioni sull'eredità ancestrale di coloro che portano il nome.
Oltre agli Stati Uniti, all'Argentina e all'Italia, il cognome Nittoli può essere trovato anche in paesi come Australia, Venezuela, Svizzera e Belgio. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, ciò dimostra la natura diffusa dei cognomi italiani e l'impatto globale della migrazione italiana nel corso della storia.
Il cognome Nittoli è una testimonianza della ricca storia dell'immigrazione italiana e dei legami duraturi che gli individui mantengono con le loro radici ancestrali. Che si trovi negli Stati Uniti, in Argentina, in Italia o altrove, il nome Nittoli ricorda le diverse influenze che hanno plasmato le storie e le identità familiari in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nittoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nittoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nittoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nittoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nittoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nittoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nittoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nittoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.