Cognome Ntolo

La Storia del Cognome Ntolo

Il cognome Ntolo ha una storia ricca e affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 9992 in Camerun, 2401 nella Repubblica Democratica del Congo, 556 in Gabon, 201 in Sud Africa e numeri minori in vari altri paesi, il cognome Ntolo ha una presenza diffusa in Africa e oltre.

Origini del Cognome Ntolo

Le origini del cognome Ntolo possono essere ricondotte alle popolazioni di lingua bantu dell'Africa centrale e meridionale. Si ritiene che il nome abbia origine da una lingua ancestrale comune e da allora sia stato adottato da vari gruppi etnici e comunità.

In Camerun, dove il cognome ha la maggiore incidenza, la famiglia Ntolo è nota per il suo forte senso di comunità e le pratiche culturali tradizionali. Molte famiglie Ntolo in Camerun fanno risalire il loro lignaggio a un antenato comune e sono orgogliose della loro eredità comune.

Il cognome Ntolo nella Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo è prevalente anche il cognome Ntolo, con 2401 occorrenze. La famiglia Ntolo in questa regione ha una storia lunga e leggendaria, con molti membri che ricoprono ruoli di spicco nella politica, negli affari e nella cultura.

Nonostante abbia dovuto affrontare sfide e avversità, la famiglia Ntolo nella Repubblica Democratica del Congo è rimasta resiliente e unita, con un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità. Molte famiglie Ntolo in questa regione continuano a sostenere le proprie tradizioni e usanze, tramandandole di generazione in generazione.

Ntolo Cognome in Gabon e Sud Africa

In Gabon e in Sud Africa, il cognome Ntolo è meno comune ma ha comunque un significato culturale e storico significativo. Con 556 casi in Gabon e 201 in Sud Africa, la famiglia Ntolo ha lasciato un segno in questi paesi e ha contribuito al loro ricco arazzo di diversità.

La famiglia Ntolo in Gabon è nota per le sue comunità unite e i forti legami familiari, con i membri che spesso si riuniscono per celebrare il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. In Sud Africa, il cognome Ntolo è associato alla resilienza e alla perseveranza, con molte famiglie che superano le avversità e le difficoltà per raggiungere il successo.

Ntolo Cognome Oltre l'Africa

Sebbene il cognome Ntolo si trovi più comunemente in Africa, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Europa e Nord America. Con incidenze minori in paesi come Francia, Stati Uniti e Canada, la famiglia Ntolo ha stabilito una presenza in queste regioni e continua a mantenere la propria identità culturale.

Nonostante sia una minoranza in questi paesi, la famiglia Ntolo ha dato un contributo significativo alle proprie comunità, con molti membri che eccellono in vari campi come l'istruzione, l'assistenza sanitaria e gli affari. Il cognome Ntolo ricorda la resilienza e la forza della diaspora africana e l'importanza di preservare il patrimonio culturale in un mondo globalizzato.

Nel complesso, il cognome Ntolo rappresenta una storia ricca e diversificata che attraversa continenti e culture. Con un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità, la famiglia Ntolo continua a sostenere le proprie tradizioni e costumi, garantendo che la loro eredità duri per le generazioni a venire.

Il cognome Ntolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ntolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ntolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ntolo

Vedi la mappa del cognome Ntolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ntolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ntolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ntolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ntolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ntolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ntolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ntolo nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (9992)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2401)
  3. Gabon Gabon (556)
  4. Sudafrica Sudafrica (201)
  5. Botswana Botswana (22)
  6. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (19)
  7. Francia Francia (9)
  8. Malawi Malawi (9)
  9. Tanzania Tanzania (9)
  10. Lesotho Lesotho (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Swaziland Swaziland (4)
  13. Nigeria Nigeria (2)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Costa d Costa d'Avorio (1)
  19. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Senegal Senegal (1)
  22. Ciad Ciad (1)
  23. Uganda Uganda (1)