Cognome Nazaruk

Le origini del cognome Nazaruk

Il cognome Nazaruk ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da diversi paesi dell'Europa orientale, tra cui Ucraina, Polonia, Russia, Bielorussia e altri. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome e come è arrivato ad essere associato a determinate famiglie.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Nazaruk è abbastanza comune, con oltre 5.000 casi segnalati del nome. Si ritiene che abbia origine dalla parola ucraina "nazar", che significa "vista" o "sguardo". Il nome potrebbe essere stato dato a individui con un acuto senso della vista o della percezione. Il cognome si trova spesso nelle famiglie ucraine con radici nelle regioni occidentali del paese.

Polonia

In Polonia il cognome Nazaruk è meno diffuso rispetto all'Ucraina, con circa 2.000 casi segnalati. Il nome è probabilmente di origine ucraina, poiché la Polonia confina con l'Ucraina e ha una storia di scambi culturali tra i due paesi. Le famiglie polacche con il cognome Nazaruk potrebbero avere origini ucraine o collegamenti con la regione.

Russia

In Russia è presente anche il cognome Nazaruk, anche se meno frequentemente che in Ucraina e Polonia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o lo scambio culturale con i paesi vicini. Le famiglie russe con il cognome Nazaruk potrebbero avere legami con l'Europa dell'Est o con l'Ucraina.

Bielorussia

La Bielorussia è un altro paese in cui si trova il cognome Nazaruk, con oltre 800 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie bielorusse con radici ucraine o russe. Il cognome Nazaruk testimonia le diverse influenze culturali in Bielorussia e l'interconnessione dei paesi dell'Europa orientale.

Stati Uniti e Canada

In Nord America, il cognome Nazaruk è presente sia negli Stati Uniti che in Canada, con un totale di oltre 300 casi segnalati. Molti immigrati ucraini e polacchi si stabilirono nel Nord America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Le famiglie con il cognome Nazaruk negli Stati Uniti e in Canada potrebbero far risalire i loro antenati all'Europa orientale.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Nazaruk è meno comune, con circa 50 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione o lo scambio culturale con i paesi dell'Europa orientale. Le famiglie con il cognome Nazaruk nel Regno Unito potrebbero avere antenati in Ucraina, Polonia o Russia.

Conclusione

Il cognome Nazaruk ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dall'Ucraina alla Bielorussia e persino al Nord America, il nome si è diffuso in lungo e in largo, portando con sé l'eredità dell'Europa orientale. Le famiglie con il cognome Nazaruk possono essere orgogliose dei loro antenati unici e ricchi, radicati nelle tradizioni e nella storia delle loro terre d'origine.

Il cognome Nazaruk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nazaruk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nazaruk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nazaruk

Vedi la mappa del cognome Nazaruk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nazaruk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nazaruk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nazaruk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nazaruk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nazaruk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nazaruk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nazaruk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (5089)
  2. Polonia Polonia (2077)
  3. Russia Russia (937)
  4. Bielorussia Bielorussia (854)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  6. Canada Canada (71)
  7. Argentina Argentina (65)
  8. Inghilterra Inghilterra (50)
  9. Kazakistan Kazakistan (25)
  10. Germania Germania (21)
  11. Spagna Spagna (19)
  12. Estonia Estonia (8)
  13. Uruguay Uruguay (7)
  14. Francia Francia (6)
  15. Scozia Scozia (6)
  16. Romania Romania (4)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Moldavia Moldavia (3)
  19. Belgio Belgio (2)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Galles Galles (2)
  22. Italia Italia (2)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Slovacchia Slovacchia (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Australia Australia (1)
  27. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  28. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  29. Brasile Brasile (1)
  30. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Grecia Grecia (1)
  33. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  34. Lituania Lituania (1)
  35. Lettonia Lettonia (1)
  36. Messico Messico (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)