Cognome Nazarko

Le origini del cognome Nazarko

Il cognome Nazarko ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che sia originario dell'Ucraina, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dal nome personale Nazar, che significa "colui che vede" o "vedere" in ucraino. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno dotato di acuta percezione o intuizione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Nazarko ha un'incidenza elevata, con documenti risalenti al 1906. È uno dei cognomi più comuni nel paese, indicando una forte presenza di individui con questo nome nel corso della storia ucraina. È probabile che il nome si trovi in ​​varie regioni dell'Ucraina, riflettendo il suo uso diffuso tra diverse popolazioni.

Russia

Il cognome Nazarko è diffuso anche in Russia, con registrazioni che mostrano un'incidenza di 906 individui con questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nella storia russa e possa essere collegato a vari eventi storici e comunità del Paese. Il nome probabilmente ha diverse varianti e ortografie in russo, riflettendo le diverse influenze linguistiche nella regione.

Polonia

In Polonia il cognome Nazarko ha un'incidenza inferiore rispetto a Ucraina e Russia, con 698 individui con questo nome. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o collegamenti storici con le regioni vicine. Il nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti in polacco, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche del paese.

Brasile

Per quanto riguarda il Brasile, il cognome Nazarko ha un'incidenza di 214 individui. Ciò indica una presenza del cognome nella storia brasiliana, forse portato nel paese attraverso l'immigrazione o legami storici con i paesi europei. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori adattamenti o modifiche in portoghese, riflettendo la diversità linguistica del Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nazarko è meno comune, con un'incidenza di 175 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati ucraini o russi che portarono il nome in America. Il cognome potrebbe aver subito anglicizzazione o cambiamenti fonetici in inglese, riflettendo le diverse influenze linguistiche del paese.

Altri Paesi

Il cognome Nazarko si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Albania, Kazakistan, Moldavia, Canada, Grecia e Bielorussia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Ucraina e Russia, la sua presenza indica una diffusione di individui con questo nome in diverse regioni e culture.

Conclusione

Il cognome Nazarko ha una storia varia e intricata che abbraccia vari paesi e regioni. Le sue origini in Ucraina, Russia e Polonia suggeriscono una forte presenza di individui con questo nome in tutta l'Europa orientale. L'incidenza del cognome in Brasile, negli Stati Uniti e in altri paesi indica una diaspora globale di individui con il cognome Nazarko. Nel complesso, il cognome rappresenta un ricco arazzo di legami culturali e storici che continuano a plasmare le identità di coloro che lo portano.

Il cognome Nazarko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nazarko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nazarko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nazarko

Vedi la mappa del cognome Nazarko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nazarko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nazarko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nazarko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nazarko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nazarko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nazarko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nazarko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1906)
  2. Russia Russia (906)
  3. Polonia Polonia (698)
  4. Brasile Brasile (214)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (175)
  6. Albania Albania (137)
  7. Kazakistan Kazakistan (64)
  8. Moldavia Moldavia (58)
  9. Canada Canada (53)
  10. Grecia Grecia (41)
  11. Bielorussia Bielorussia (21)
  12. Inghilterra Inghilterra (17)
  13. Transnistria Transnistria (15)
  14. Argentina Argentina (4)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  16. Lettonia Lettonia (4)
  17. Finlandia Finlandia (2)
  18. Francia Francia (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  21. Belgio Belgio (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Abkhazia Abkhazia (1)
  25. India India (1)
  26. Messico Messico (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Svezia Svezia (1)
  30. Turchia Turchia (1)