Cognome Nogueras

Le origini del cognome Nogueras

Il cognome Nogueras ha una lunga storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine, il cognome si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Filippine, Argentina e Porto Rico.

Spagna

In Spagna, il cognome Nogueras è abbastanza comune, con un'incidenza di 2387. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Catalogna, dove deriva dalla parola catalana per "noce", noguera. Probabilmente il cognome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un noce o lavorava con gli alberi di noce.

Con il passare del tempo, il cognome Nogueras si diffuse in altre regioni della Spagna, come l'Aragona e la Valencia. Oggi si trova in tutto il Paese ed è un cognome ben noto nelle comunità di lingua spagnola di tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nogueras ha un'incidenza di 696 persone. Si trova più comunemente tra le popolazioni ispaniche e latine, in particolare quelle con radici in Spagna o America Latina. Molti immigrati provenienti da paesi di lingua spagnola hanno portato con sé il cognome quando sono arrivati ​​negli Stati Uniti.

Oggi, il cognome Nogueras può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni maggiori negli stati con una significativa popolazione ispanica, come California, Texas e Florida. È spesso anglicizzato in Noguera o Noguerras negli Stati Uniti.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Nogueras ha un'incidenza di 617. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune tra le famiglie filippine con origini spagnole.

Oggi il cognome Nogueras si trova in varie regioni delle Filippine, in particolare nelle aree con una storia di influenza spagnola, come Manila e Cebu. È spesso scritto con una tilde sopra la "n" come Noguera.

Argentina e Porto Rico

In Argentina, il cognome Nogueras ha un'incidenza di 182, mentre a Porto Rico ha un'incidenza di 172. Entrambi i paesi hanno popolazioni significative di discendenza spagnola e il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati spagnoli che si stabilirono in queste regioni.< /p>

Oggi, il cognome Nogueras può essere trovato in varie comunità in Argentina e Porto Rico, in particolare nelle aree urbane con legami storici con la colonizzazione spagnola. È spesso scritto con una tilde sopra la "n" come Noguera.

La diffusione del cognome Nogueras

Nel corso della storia, il cognome Nogueras si è diffuso ben oltre le sue origini in Spagna. Con incidenza in paesi come Messico, Venezuela, Brasile e Francia, il cognome è diventato un fenomeno globale.

America Latina

In paesi come Messico, Venezuela e Brasile, il cognome Nogueras si trova più comunemente tra le popolazioni di origine spagnola. Molti immigrati dalla Spagna portarono con sé il cognome quando si stabilirono in questi paesi, contribuendo alla sua diffusione.

Nei paesi dell'America Latina, il cognome Nogueras è spesso scritto con una tilde sopra la "n" come Noguera. È un cognome comune tra le comunità ispaniche e viene tramandato di generazione in generazione come segno di eredità familiare.

Europa e altre regioni

In paesi come Francia, Paesi Bassi e Nuova Zelanda, il cognome Nogueras ha un'incidenza inferiore ma è ancora presente tra le popolazioni di origine spagnola. Con l'aumento dell'immigrazione spagnola in questi paesi nel tempo, è aumentata anche la presenza del cognome.

Anche altre regioni, come Inghilterra, Qatar e Australia, hanno piccole incidenze del cognome Nogueras. Anche se meno comune rispetto ai paesi con una popolazione spagnola più numerosa, il cognome è ancora riconosciuto e tramandato come nome di famiglia.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Nogueras ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con le sue origini in Spagna e una forte presenza nei paesi di origine spagnola, il cognome continua ad essere una parte importante dell'identità di molte famiglie. Che si tratti di Spagna, Stati Uniti, Filippine o Argentina, il cognome Nogueras è un simbolo di connessione a un patrimonio e a una storia condivisi.

Il cognome Nogueras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nogueras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nogueras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nogueras

Vedi la mappa del cognome Nogueras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nogueras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nogueras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nogueras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nogueras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nogueras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nogueras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nogueras nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2387)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (696)
  3. Filippine Filippine (617)
  4. Argentina Argentina (182)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (172)
  6. Cuba Cuba (104)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  8. Francia Francia (59)
  9. Germania Germania (23)
  10. Messico Messico (21)
  11. Venezuela Venezuela (20)
  12. Brasile Brasile (19)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  14. Panama Panama (10)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)