Cognome Ndack

Il cognome "Ndack" è un nome affascinante che ha origini in vari paesi del continente africano. È un cognome raro, con un totale di 531 casi segnalati in paesi come Senegal (494), Nigeria (19), Camerun (16), Brasile (1) e Niger (1).

Origine e significato del cognome 'Ndack'

Si ritiene che il cognome "Ndack" abbia avuto origine dal gruppo etnico Wolof del Senegal. Si pensa che il nome "Ndack" derivi dalla parola wolof "ndak", che significa "prezioso" o "di valore". È un cognome che significa importanza e valore all'interno della cultura Wolof.

Senegal

In Senegal, il cognome "Ndack" è un nome comune condiviso da molte famiglie. È un cognome che spesso viene tramandato di generazione in generazione, a significare l'importanza e il valore dei legami familiari. Il popolo Wolof tiene in grande considerazione il cognome "Ndack", poiché è un nome che simboleggia l'orgoglio e l'onore all'interno della comunità.

Nigeria

In Nigeria il cognome "Ndack" è meno diffuso rispetto al Senegal. Tuttavia, ci sono ancora alcune famiglie che portano questo cognome unico. Le origini del cognome "Ndack" in Nigeria non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato introdotto da immigrati provenienti dai paesi vicini.

Camerun

Il cognome "Ndack" è presente anche in Camerun, sebbene non sia così diffuso come in Senegal. Le famiglie camerunesi con il cognome "Ndack" possono avere radici nei paesi vicini come il Senegal o la Nigeria. Il cognome "Ndack" potrebbe essere stato portato in Camerun attraverso la migrazione e i matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.

Brasile

In Brasile, il cognome "Ndack" è estremamente raro, con una sola incidenza segnalata. È possibile che questo individuo abbia radici in Africa, in particolare in Senegal o Nigeria. La presenza del cognome "Ndack" in Brasile potrebbe essere attribuita alla tratta transatlantica degli schiavi, che portò milioni di africani nelle Americhe.

Niger

Infine, in Niger, è segnalata anche un'unica incidenza del cognome "Ndack". L'origine di questo cognome in Niger non è chiara, ma è probabile che la persona con questo cognome abbia legami con i paesi vicini dove il nome è più comune, come il Senegal o la Nigeria.

Nel complesso, il cognome "Ndack" è un nome unico e significativo che ha un significato per le famiglie di diversi paesi dell'Africa e oltre. È un cognome associato all'orgoglio, all'onore e al patrimonio culturale, rendendolo una parte preziosa dell'identità di molti individui.

Il cognome Ndack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ndack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ndack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ndack

Vedi la mappa del cognome Ndack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ndack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ndack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ndack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ndack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ndack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ndack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ndack nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (494)
  2. Nigeria Nigeria (19)
  3. Camerun Camerun (16)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Niger Niger (1)