Cognome Ndoko

Le origini del cognome Ndoko

Il cognome Ndoko è un nome unico e interessante che ha una storia e origini ricche. Si ritiene che sia originario di vari paesi africani, tra cui Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Camerun, Sud Africa, Ciad, Kenya e Namibia.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Ndoko è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato pari a 4241. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura congolese. È possibile che il cognome Ndoko abbia origine da uno specifico gruppo etnico o regione del paese.

Repubblica del Congo

La Repubblica del Congo ha anche un numero significativo di individui con il cognome Ndoko, con un tasso di incidenza di 1149. Ciò indica che il cognome è prevalente nella regione e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie congolesi.

Camerun

Il Camerun è un altro paese in cui il cognome Ndoko è prominente, con un tasso di incidenza di 984. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società camerunese e potrebbe provenire da una tribù o comunità specifica all'interno del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Ndoko è meno comune rispetto ad altri paesi africani, con un tasso di incidenza di 567. Tuttavia, ci sono ancora persone con questo cognome nel paese, il che indica che si è diffuso in diverse parti del il continente.

Ciad

Il cognome Ndoko è presente anche in Ciad, con un tasso di incidenza di 481. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio e da allora è diventato parte del tessuto culturale della società ciadiana.

Kenia

Il Kenya è un altro paese in cui si trova il cognome Ndoko, con un tasso di incidenza di 452. La presenza di questo cognome in Kenya dimostra le diverse origini e influenze che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso degli anni.

Namibia

Nonostante abbia un tasso di incidenza inferiore a 130, il cognome Ndoko è ancora presente in Namibia. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o altri eventi storici che hanno modellato la composizione demografica della società namibiana.

Diffusione del cognome Ndoko

Il cognome Ndoko non solo è rimasto diffuso nei paesi africani, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Anche paesi come Indonesia, Nigeria, Zimbabwe, Inghilterra, Angola e Stati Uniti hanno individui con il cognome Ndoko.

Indonesia

L'Indonesia ha un tasso di incidenza piccolo ma notevole di 116 per il cognome Ndoko. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami storici con i paesi africani o attraverso migrazioni e scambi culturali più recenti.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Ndoko ha un tasso di incidenza di 64. Ciò indica che il cognome è meno comune in Nigeria rispetto ad altri paesi africani, ma è comunque presente nella variegata popolazione del paese.

Zimbabwe

Lo Zimbabwe ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 37 per il cognome Ndoko. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso eventi storici o migrazioni e da allora è diventato parte dell'identità culturale del paese.

Inghilterra

L'Inghilterra ha un piccolo tasso di incidenza di 17 per il cognome Ndoko. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso influenze coloniali o attraverso l'immigrazione più recente da paesi africani dove il cognome è più diffuso.

Stati Uniti

Il cognome Ndoko è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 13. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Ndoko sono emigrati negli Stati Uniti e sono diventati parte della diversificata popolazione americana.

Angola

L'Angola ha un tasso di incidenza basso pari a 16 per il cognome Ndoko. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Angola attraverso legami storici con altri paesi africani o attraverso migrazioni e scambi culturali più recenti all'interno della regione.

Il cognome Ndoko in Europa

Sebbene il cognome Ndoko sia più comunemente associato ai paesi africani, si è diffuso anche in Europa. Paesi come Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Galles e Svizzera hanno individui con il cognome Ndoko.

Francia

La Francia ha un tasso di incidenza pari a 8 per il cognome Ndoko. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso influenze coloniali o attraverso l'immigrazione più recente da paesi africani dove il cognome è più diffuso.

Germania

La Germania ha un tasso di incidenza molto basso di1 per il cognome Ndoko. Ciò indica che il cognome non è molto comune in Germania, ma ci sono ancora persone con questo cognome nel paese.

Italia

Anche l'Italia ha un basso tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Ndoko. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso legami storici con i paesi africani o attraverso migrazioni e scambi culturali più recenti all'interno della regione.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Ndoko. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi attraverso eventi storici o migrazioni e da allora è diventato parte dell'identità culturale del paese.

Lussemburgo

Nonostante abbia un tasso di incidenza basso pari a 1, il cognome Ndoko è ancora presente in Lussemburgo. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Ndoko potrebbero essere emigrati in Lussemburgo e diventare parte della variegata popolazione del paese.

Galles

Il Galles ha un tasso di incidenza molto basso pari a 1 per il cognome Ndoko. Ciò indica che il cognome non è molto comune in Galles, ma ci sono ancora persone con questo cognome nel paese.

Svizzera

La Svizzera ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Ndoko. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso legami storici con i paesi africani o attraverso migrazioni e scambi culturali più recenti all'interno della regione.

Il cognome Ndoko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ndoko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ndoko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ndoko

Vedi la mappa del cognome Ndoko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ndoko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ndoko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ndoko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ndoko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ndoko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ndoko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ndoko nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4241)
  2. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1149)
  3. Camerun Camerun (984)
  4. Sudafrica Sudafrica (567)
  5. Ciad Ciad (481)
  6. Kenya Kenya (452)
  7. Namibia Namibia (130)
  8. Indonesia Indonesia (116)
  9. Nigeria Nigeria (64)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (37)
  11. Inghilterra Inghilterra (17)
  12. Angola Angola (16)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  14. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (9)
  15. Francia Francia (8)
  16. Sierra Leone Sierra Leone (4)
  17. Uganda Uganda (3)
  18. Brasile Brasile (2)
  19. Germania Germania (1)
  20. Gabon Gabon (1)
  21. Galles Galles (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Lesotho Lesotho (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)