Cognome Necker

Le origini del cognome 'Necker'

Il cognome "Necker" ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Il nome 'Necker' è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca 'neckere', che significa costruttore di trappole per uccelli o cacciatore. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome erano probabilmente coinvolti nella caccia o nella cattura di uccelli per vivere.

Il cognome "Necker" è apparso per la prima volta in documenti scritti in Germania nell'anno 1269. Ciò indica che il nome è in uso da oltre 700 anni ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Brasile, Sud Africa, Austria, Canada, Inghilterra, Australia, Svizzera, Svezia e molti altri.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Necker", con 1269 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, considerando l'origine tedesca del nome. Il nome è probabilmente presente in Germania da secoli ed è stato tramandato attraverso varie famiglie tedesche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 478 persone con il cognome "Necker". Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Oggi il nome può essere trovato in vari stati del paese.

Francia

In Francia ci sono 161 individui con il cognome "Necker". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso il commercio o altre interazioni con la Germania. È interessante vedere come il nome ha attraversato i confini ed è stato adottato da persone in paesi diversi.

Eredità e influenza

Il cognome 'Necker' ha lasciato un segno nella storia in diversi paesi del mondo. Dalle sue umili origini come parola che significa cacciatore di uccelli in Germania, il nome si è evoluto in un cognome comune che può essere trovato in diverse popolazioni. L'eredità del nome Necker continua a essere preservata e tramandata di generazione in generazione.

In qualità di esperto di cognomi, trovo affascinante lo studio di nomi come "Necker". Ogni cognome ha una storia e una storia uniche e approfondire le origini e la distribuzione di un nome può fornire preziose informazioni sui movimenti di persone e culture nel corso della storia.

Che tu porti il ​​cognome "Necker" o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più su questo nome affascinante, esplorare le sue origini e la sua incidenza in diversi paesi può offrire uno sguardo al ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Nel complesso, il cognome "Necker" è una testimonianza dell'eredità duratura dei nomi e della loro capacità di collegarci al nostro passato e alla nostra eredità. Serve a ricordare le diverse origini dei cognomi e le storie che portano con sé.

Il cognome Necker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Necker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Necker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Necker

Vedi la mappa del cognome Necker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Necker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Necker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Necker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Necker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Necker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Necker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Necker nel mondo

.
  1. Germania Germania (1269)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (478)
  3. Francia Francia (161)
  4. Brasile Brasile (83)
  5. Sudafrica Sudafrica (78)
  6. Austria Austria (53)
  7. Canada Canada (26)
  8. Inghilterra Inghilterra (24)
  9. Australia Australia (18)
  10. Svizzera Svizzera (14)
  11. Svezia Svezia (7)
  12. Senegal Senegal (7)
  13. Cile Cile (5)
  14. Polonia Polonia (4)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Venezuela Venezuela (2)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Bangladesh Bangladesh (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Libano Libano (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Serbia Serbia (1)
  28. Russia Russia (1)