Cognome Neelam

Introduzione

Il cognome "Neelam" detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo, con un notevole tasso di incidenza in India. Questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale, che lo rendono un argomento intrigante da esplorare.

Origini storiche

Le origini del cognome "Neelam" possono essere fatte risalire all'antica India, dove si ritiene abbia avuto origine dal sanscrito. Il nome "Neelam" ha radici nella parola sanscrita "Neel", che significa "blu" o "zaffiro". Questa associazione con una pietra preziosa evidenzia la natura stimata del cognome.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati spesso derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Nel caso di "Neelam", è probabile che le persone che portavano questo cognome fossero associate al commercio di zaffiri o avessero un legame con il colore blu.

Distribuzione e incidenza

Il cognome "Neelam" è più diffuso in India, dove ha un tasso di incidenza significativo di 32.616. Questa elevata concentrazione in India riflette il significato culturale e storico del cognome nella regione.

Al di fuori dell'India, il "Neelam" si trova anche in Pakistan, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Indonesia, Australia, Canada, Tailandia, Nuova Zelanda, Malesia, Singapore, Arabia Saudita, Svezia, Maldive, Cina , Norvegia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Germania, Francia, Galles, Hong Kong, Giappone, Mauritius, Nigeria, Nepal e Sudan.

Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi varino, la presenza del cognome "Neelam" dimostra la sua portata globale e le diverse comunità che portano questo nome.

Significato culturale

Nel corso della storia indiana, i cognomi hanno avuto un significato culturale e sociale, spesso indicando la casta, la regione o la professione di una persona. Il cognome "Neelam" potrebbe essere stato associato a individui di un particolare status sociale o comunità, aumentandone il significato culturale.

Nei tempi moderni, il cognome "Neelam" continua a essere motivo di orgoglio e legame per individui e famiglie. Serve a ricordare la loro eredità e le loro radici, collegandoli alle generazioni passate e alle tradizioni mantenute.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, "Neelam" ha varianti ortografiche e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni possono derivare da differenze linguistiche, accenti regionali o influenze storiche.

Alcune varianti ortografiche comuni di "Neelam" includono Neelum, Nilam, Niloufer e Niloofar. Queste variazioni forniscono informazioni sui diversi modi in cui il cognome è stato interpretato e adattato alle diverse culture e lingue.

Individui notevoli

Molte persone importanti portano il cognome "Neelam", aumentandone il significato e l'importanza in vari campi. Dagli artisti ai politici fino ai professionisti, questi individui hanno avuto un impatto sulle loro comunità e non solo.

Uno di questi individui è Neelam Sanjiva Reddy, che è stato il sesto presidente dell'India dal 1977 al 1982. Il suo contributo alla politica e alla società indiana ha lasciato un'eredità duratura, consolidando il cognome "Neelam" come nome distintivo.< /p>

Conclusione

Il cognome "Neelam" racchiude una storia varia e ricca, che abbraccia culture e paesi diversi. Il suo significato culturale, la sua distribuzione e i suoi individui importanti ne fanno un nome che vale la pena esplorare e comprendere. Approfondendo le origini e l'impatto del cognome "Neelam", otteniamo una visione approfondita delle complessità dell'identità e del patrimonio che modellano il nostro mondo.

Il cognome Neelam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neelam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neelam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neelam

Vedi la mappa del cognome Neelam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neelam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neelam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neelam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neelam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neelam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neelam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neelam nel mondo

.
  1. India India (32616)
  2. Pakistan Pakistan (2454)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (57)
  5. Inghilterra Inghilterra (56)
  6. Indonesia Indonesia (46)
  7. Australia Australia (23)
  8. Canada Canada (16)
  9. Thailandia Thailandia (15)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  11. Malesia Malesia (5)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Maldive Maldive (3)
  16. Cina Cina (2)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Austria Austria (1)
  19. Bangladesh Bangladesh (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Galles Galles (1)
  25. Hong Kong Hong Kong (1)
  26. Giappone Giappone (1)
  27. Mauritius Mauritius (1)
  28. Nigeria Nigeria (1)
  29. Nepal Nepal (1)
  30. Sudan Sudan (1)