Cognome Nelen

La storia e la distribuzione del cognome Nelen

Il cognome Nelen è un cognome relativamente raro che può essere trovato in vari paesi del mondo. Le origini del cognome Nelen non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine dalla regione olandese e belga. Si pensa che sia un derivato del cognome olandese e fiammingo Nelis, che a sua volta è un diminutivo del nome Cornelius. Il cognome Nelen è tipicamente di origine olandese o fiamminga, sebbene si possano trovare variazioni del nome anche in altre culture.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Nelen è relativamente comune, con un'incidenza di 674 persone che portano il cognome. Il nome è più diffuso nelle regioni di lingua fiamminga del Belgio, come le Fiandre e Anversa. È probabile che il cognome Nelen sia presente in Belgio da molti secoli, con radici risalenti al periodo medievale.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Nelen è abbastanza comune, con un'incidenza di 312 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province meridionali dei Paesi Bassi, come il Limburgo e il Brabante Settentrionale. Come in Belgio, il cognome Nelen ha probabilmente una lunga storia nei Paesi Bassi, forse risalente al Medioevo.

Ucraina (UA)

In Ucraina, il cognome Nelen è meno comune, con un'incidenza di 209 individui che portano questo nome. Il cognome si trova principalmente nelle regioni occidentali dell'Ucraina, come Lviv e Ivano-Frankivsk. È possibile che il cognome Nelen sia stato portato in Ucraina da coloni olandesi o fiamminghi ad un certo punto della storia.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Nelen è relativamente raro, con un'incidenza di 142 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati olandesi e belgi, come Michigan e Wisconsin. È probabile che il cognome Nelen sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi o belgi nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Nelen è moderatamente raro, con un'incidenza di 120 individui che portano il nome. Il cognome si trova principalmente nelle regioni occidentali della Russia, come Mosca e San Pietroburgo. È possibile che il cognome Nelen sia stato introdotto in Russia attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con i Paesi Bassi e il Belgio.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome Nelen è raro, con solo 24 persone che portano questo nome. Il cognome si trova principalmente nelle aree urbane, come Lagos e Abuja. Non è chiaro come il cognome Nelen sia arrivato a essere presente in Nigeria, ma è possibile che sia stato introdotto attraverso il colonialismo o il lavoro missionario.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Nelen è estremamente raro, con solo 12 individui che portano questo nome. Il cognome si trova in varie regioni del paese, come Port Moresby e Lae. Non è chiaro come il cognome Nelen sia arrivato a essere presente in Papua Nuova Guinea, ma è probabile che sia il risultato dell'influenza olandese o belga nella regione.

Altri Paesi

Anche se il cognome Nelen si trova più comunemente in Belgio e nei Paesi Bassi, può essere trovato anche in numero minore in una varietà di altri paesi. In Francia, Germania, Svezia e Australia, il cognome Nelen è presente in numero molto limitato, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese. Il cognome Nelen si trova anche in paesi come Canada, Inghilterra, Irlanda, Israele, Indonesia, Mali, Filippine e Bielorussia, sebbene sia estremamente raro in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Nelen è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Belgio e nei Paesi Bassi. Tuttavia, variazioni del nome possono essere trovate anche in vari altri paesi del mondo, generalmente in piccole quantità. Le origini del cognome Nelen sono incerte, ma si pensa che abbia avuto origine nelle regioni olandesi e belghe e probabilmente abbia una lunga storia in questi paesi.

Il cognome Nelen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nelen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nelen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nelen

Vedi la mappa del cognome Nelen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nelen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nelen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nelen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nelen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nelen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nelen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nelen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (674)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (312)
  3. Ucraina Ucraina (209)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (142)
  5. Russia Russia (120)
  6. Nigeria Nigeria (24)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  8. Francia Francia (10)
  9. Indonesia Indonesia (10)
  10. Australia Australia (8)
  11. Canada Canada (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Germania Germania (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Aruba Aruba (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Bielorussia Bielorussia (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Israele Israele (1)
  21. India India (1)
  22. Mali Mali (1)
  23. Filippine Filippine (1)