Cognome Nylen

Il cognome Nylen è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Nylen si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 765. È anche piuttosto diffuso in Canada, con un tasso di incidenza di 74, e in Svezia, con un tasso di incidenza di 61. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Nylen includono Finlandia (tasso di incidenza di 39), Norvegia (tasso di incidenza di 34), Australia (tasso di incidenza di 15), Tailandia (tasso di incidenza di 3), Cile (tasso di incidenza di 2). , Costa Rica (tasso di incidenza pari a 1), Cipro (tasso di incidenza pari a 1), Danimarca (tasso di incidenza pari a 1), Spagna (tasso di incidenza pari a 1), Inghilterra (tasso di incidenza pari a 1), Croazia (tasso di incidenza pari a 1), Italia (tasso di incidenza pari a 1), Paesi Bassi (tasso di incidenza pari a 1) e Turchia (tasso di incidenza pari a 1).

Stati Uniti

Il cognome Nylen si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 765. Il cognome Nylen è di origine scandinava e si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati svedesi e norvegesi. Molte famiglie Nylen negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Svezia o alla Norvegia, e il cognome si trova spesso in aree con grandi popolazioni scandinave, come Minnesota, Wisconsin e Nord Dakota.

Minnesota

Uno degli stati con la più alta concentrazione di famiglie Nylen è il Minnesota, che ha una numerosa popolazione svedese e norvegese. Molte famiglie Nylen nel Minnesota possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati svedesi e norvegesi che si stabilirono nello stato tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Nylen è relativamente comune in Minnesota, soprattutto nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Minneapolis e St. Paul.

Wisconsin

Un altro stato con un numero significativo di famiglie Nylen è il Wisconsin, che ha anche una numerosa popolazione svedese e norvegese. Molte famiglie Nylen nel Wisconsin possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati scandinavi che si stabilirono nello stato tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Nylen è relativamente comune nel Wisconsin, in particolare nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Milwaukee e Madison.

Dakota del Nord

Il North Dakota è un altro stato con una notevole presenza di famiglie Nylen, in particolare nelle aree con grandi popolazioni scandinave. Molte famiglie Nylen nel Nord Dakota possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati svedesi e norvegesi che si stabilirono nello stato tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Nylen è relativamente comune nel Nord Dakota, soprattutto nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Fargo e Grand Forks.

Canada

In Canada, il cognome Nylen è meno comune che negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 74. Tuttavia, esiste ancora un numero significativo di famiglie Nylen in Canada, in particolare nelle province con grandi popolazioni scandinave, come Alberta, Manitoba, e Saskatchewan.

Alberta

Una delle province con un'alta concentrazione di famiglie Nylen è l'Alberta, che ha una numerosa popolazione svedese e norvegese. Molte famiglie Nylen in Alberta possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati scandinavi che si stabilirono nella provincia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Nylen è relativamente comune in Alberta, soprattutto nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Calgary ed Edmonton.

Manitoba

Manitoba è un'altra provincia con una notevole presenza di famiglie Nylen, in particolare nelle aree con grandi popolazioni scandinave. Molte famiglie Nylen in Manitoba possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati svedesi e norvegesi che si stabilirono nella provincia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Nylen è relativamente comune in Manitoba, soprattutto nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Winnipeg e Brandon.

Saskatchewan

Il Saskatchewan è un'altra provincia con un numero significativo di famiglie Nylen, in particolare nelle aree con grandi popolazioni scandinave. Molte famiglie Nylen nel Saskatchewan possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati scandinavi che si stabilirono nella provincia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Nylen è relativamente comune nel Saskatchewan, specialmente nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Regina e Saskatoon.

Svezia

In Svezia, il cognome Nylen è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 61. Il cognome Nylen è di origine svedese e si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o a una montagna, come "nylen " significa "nuova collina" in svedese. Molte famiglie Nylen in Svezia possono far risalire i loro antenati ai primi svedesicoloni che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Origine

Il cognome Nylen deriva dalle parole svedesi "ny", che significa nuovo, e "len", che significa collina. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o a una montagna, forse una collina appena formata. Il cognome Nylen probabilmente ha avuto origine in Svezia, dove è relativamente comune, soprattutto nelle zone con terreno collinare. Nel corso del tempo, il cognome Nylen si è diffuso in altri paesi del mondo, in particolare nelle aree con grandi popolazioni di immigrati svedesi.

Distribuzione

Il cognome Nylen si trova più comunemente in Svezia, dove ha un tasso di incidenza di 61. Molte famiglie Nylen in Svezia possono far risalire i loro antenati ai primi coloni svedesi che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Il cognome Nylen è relativamente comune in Svezia, in particolare nelle zone con terreno collinare, come le regioni dello Småland e del Södermanland.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Nylen è meno comune che in Svezia, con un tasso di incidenza di 39. Si ritiene che il cognome Nylen abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o a una montagna, poiché "nylen" significa "nuovo collina" in svedese. Molte famiglie Nylen in Finlandia possono far risalire i loro antenati ai primi coloni svedesi che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Migrazione

Molte famiglie Nylen in Finlandia possono far risalire i loro antenati ai primi coloni svedesi che emigrarono in Finlandia in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Finlandia quando questi primi coloni si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è relativamente comune in Finlandia, in particolare nelle zone con terreno collinare, come le Isole Åland e la regione di Uusimaa.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Nylen è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 34. Si ritiene che il cognome Nylen abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o a una montagna, poiché "nylen" significa "nuova collina" in Svedese. Molte famiglie Nylen in Norvegia possono far risalire i loro antenati ai primi coloni svedesi che emigrarono in Norvegia in cerca di migliori opportunità economiche.

Regolamento

Molte famiglie Nylen in Norvegia possono far risalire i loro antenati ai primi coloni svedesi che si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Il cognome Nylen è relativamente comune in Norvegia, in particolare nelle zone con terreno collinare, come le regioni del Vestland e del Trøndelag.

Australia

In Australia, il cognome Nylen è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 15. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Australia da immigrati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte famiglie Nylen in Australia possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati scandinavi.

Immigrazione

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Australia quando questi primi immigrati scandinavi si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è relativamente raro in Australia, in particolare nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Melbourne e Sydney.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza di 3. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Thailandia da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Thailandia possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Thailandia quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Thailandia, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Bangkok e Chiang Mai.

Cile

In Cile, il cognome Nylen è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Cile da immigrati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte famiglie Nylen in Cile possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati scandinavi.

Immigrazione

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Cile quando questi primi immigrati scandinavi si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersida altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è relativamente raro in Cile, in particolare nelle città con grandi popolazioni scandinave, come Santiago e Valparaíso.

Costarica

In Costa Rica, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Costa Rica da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Costa Rica possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Costa Rica quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Costa Rica, soprattutto nelle città con grandi comunità di espatriati, come San José ed Escazú.

Cipro

A Cipro, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato a Cipro da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen a Cipro possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse a Cipro quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro a Cipro, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Nicosia e Limassol.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Danimarca da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Danimarca possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Danimarca quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Danimarca, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Copenaghen e Aarhus.

Spagna

In Spagna, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Spagna da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Spagna possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Spagna quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Spagna, soprattutto nelle città con grandi comunità di espatriati, come Barcellona e Madrid.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Inghilterra da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Inghilterra possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Inghilterra quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Inghilterra, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Londra e Manchester.

Croazia

In Croazia, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Croazia da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Croazia possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Croazia quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Croazia, soprattutto nelle città con grandi comunità di espatriati, come Zagabria e Spalato.

Italia

In Italia il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1.ASi ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Italia da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Italia possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Italia quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Italia, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Roma e Milano.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato nei Paesi Bassi da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen nei Paesi Bassi possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse nei Paesi Bassi quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro nei Paesi Bassi, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Amsterdam e Rotterdam.

Turchia

In Turchia, il cognome Nylen è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome Nylen sia stato portato in Turchia da espatriati svedesi e norvegesi che si stabilirono nel paese per lavoro o pensione. Molte famiglie Nylen in Turchia possono far risalire i loro antenati a questi espatriati, che adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Comunità di espatriati

Il cognome Nylen probabilmente si diffuse in Turchia quando questi espatriati si stabilirono nel paese e adottarono il cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Oggi il cognome Nylen è estremamente raro in Turchia, in particolare nelle città con grandi comunità di espatriati, come Istanbul e Ankara.

Il cognome Nylen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nylen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nylen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nylen

Vedi la mappa del cognome Nylen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nylen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nylen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nylen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nylen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nylen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nylen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nylen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (765)
  2. Canada Canada (74)
  3. Svezia Svezia (61)
  4. Finlandia Finlandia (39)
  5. Norvegia Norvegia (34)
  6. Australia Australia (15)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Cile Cile (2)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Cipro Cipro (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Croazia Croazia (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Turchia Turchia (1)