Cognome Nylin

Le origini del cognome Nylin

Il cognome Nylin è di origine scandinava, precisamente svedese. Si ritiene che derivi dall'antico nome norvegese "Nýlendi", che significa "nuova terra" o "nuova fattoria". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Nylin potrebbero essere stati coloni che stabilirono nuove terre o fattorie in Svezia. Il nome probabilmente si è evoluto nel tempo in Nylin, la variazione moderna che vediamo oggi.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare gli individui e le loro famiglie. Il cognome Nylin non è diverso e funge da identificatore univoco per coloro che lo portano. Comprendere le origini e i significati dei cognomi può fornire preziosi spunti sulla propria eredità ancestrale.

Distribuzione del cognome Nylin

Il cognome Nylin si trova prevalentemente in Svezia, con un alto tasso di incidenza di 458. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia svedese ed è ancora relativamente comune nel paese oggi. Negli Stati Uniti, anche il cognome Nylin ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 398. Ciò suggerisce che gli immigrati svedesi potrebbero aver portato il cognome con sé in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

In Danimarca, Canada e Norvegia

In Danimarca, il cognome Nylin ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 35. Anche se meno comune che in Svezia e negli Stati Uniti, il cognome è ancora presente nella società danese. In Canada e Norvegia il cognome Nylin è ancora più raro, con tassi di incidenza rispettivamente di 23 e 9. Nonostante il suo numero relativamente basso in questi paesi, il cognome Nylin può ancora avere un significato per coloro che lo portano.

Presenza in altri paesi

Al di fuori della Scandinavia e del Nord America, il cognome Nylin è molto meno comune. È stato segnalato in Francia, Bulgaria, Germania, Dominica, Spagna, Israele, Liberia e Libia, dove ogni paese ha solo pochi individui con quel cognome. Anche se il cognome Nylin potrebbe non essere diffuso in questi paesi, la sua presenza evidenzia la natura interconnessa delle storie familiari e dei modelli migratori.

Variazioni del cognome Nylin

Come molti cognomi, il cognome Nylin può avere variazioni o ortografie che si sono sviluppate nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Nylin includono Nyling, Nylind e Nylén. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di dialetti regionali, cambiamenti di ortografia o interpretazioni fonetiche. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e le origini del cognome Nylin rimangono coerenti.

La ricerca sulle variazioni del cognome Nylin può fornire nuove informazioni sulla storia e sull'evoluzione del cognome. Esplorando le diverse ortografie e forme del cognome, le persone possono scoprire connessioni nascoste con il loro passato ancestrale e comprendere le complessità dello sviluppo del cognome.

Significato e significato del cognome Nylin

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Nylin significhi "nuova terra" o "nuova fattoria" in antico norvegese. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Nylin potrebbero essere stati pionieri o coloni che stabilirono nuovi territori in Scandinavia. Il nome porta con sé connotazioni di crescita, opportunità ed esplorazione, riflettendo lo spirito avventuroso di coloro che lo hanno portato.

Per le persone con il cognome Nylin, comprenderne il significato e il significato può aiutarli ad apprezzare la loro eredità familiare e le radici ancestrali. Conoscendo le origini e la storia del cognome Nylin, le persone possono connettersi con il proprio passato e preservare l'eredità del proprio cognome per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Nylin ha una ricca storia e profonde radici nella cultura scandinava. Dalle sue origini nell'antico norvegese alla sua ampia distribuzione in Svezia e negli Stati Uniti, il cognome Nylin ha svolto un ruolo significativo nell'identificazione degli individui e delle loro famiglie. Esplorando il significato, la distribuzione e le variazioni del cognome Nylin, le persone possono acquisire una maggiore comprensione della loro eredità ancestrale e dell'eredità del loro cognome.

Il cognome Nylin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nylin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nylin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nylin

Vedi la mappa del cognome Nylin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nylin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nylin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nylin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nylin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nylin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nylin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nylin nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (458)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (398)
  3. Danimarca Danimarca (35)
  4. Canada Canada (23)
  5. Norvegia Norvegia (9)
  6. Francia Francia (6)
  7. Bulgaria Bulgaria (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Dominica Dominica (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Libia Libia (1)