Il cognome Nejad ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Iran, dove 35.915 persone portano questo cognome, è chiaro che le radici del nome Nejad sono profonde in questa regione. Tuttavia, è interessante notare anche che il cognome è prevalente in altri paesi come lo Yemen, gli Stati Uniti e l'Iraq, ciascuno con un numero significativo di individui che portano il nome Nejad.
L'Iran è il paese con la più alta incidenza del cognome Nejad, con l'incredibile cifra di 35.915 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome Nejad in Iran suggerisce che abbia origini antiche e rivesta un significato speciale nel contesto culturale e storico del paese. Le origini esatte del nome Nejad in Iran non sono ben documentate, ma la sua presenza diffusa indica che fa parte della società iraniana da generazioni.
Con 5.062 persone che portano il cognome Nejad nello Yemen, è evidente che questo nome ha una presenza significativa anche in questo paese del Medio Oriente. La comunità yemenita con il cognome Nejad può avere una propria storia e tradizioni uniche associate al nome, distinte da quelle dell'Iran o di altri paesi in cui il nome è prevalente. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Nejad nello Yemen potrebbero fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno portato alla diffusione di questo nome.
Sebbene il cognome Nejad sia più comunemente associato ai paesi del Medio Oriente, è presente anche negli Stati Uniti, dove 760 persone portano questo nome. La presenza del cognome Nejad negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione, con individui provenienti dall'Iran e da altri paesi con una significativa popolazione Nejad che si trasferiscono negli Stati Uniti per vari motivi. La diversità della popolazione degli Stati Uniti ha probabilmente contribuito alla continua presenza del cognome Nejad in questo paese.
In Iraq, il cognome Nejad è portato da 362 individui, indicando una presenza moderata di questo nome nel paese. La storia del cognome Nejad in Iraq potrebbe essere intrecciata con gli eventi storici e gli scambi culturali più ampi che hanno plasmato la regione nel corso dei secoli. La ricerca sulle origini e sui significati del cognome Nejad in Iraq potrebbe far luce sui collegamenti tra i diversi paesi in cui questo nome è prevalente.
In Arabia Saudita vivono 237 individui con il cognome Nejad, suggerendo che questo nome sia presente anche in questo paese. La comunità Nejad in Arabia Saudita potrebbe avere le proprie pratiche e tradizioni culturali associate al nome, distinte da quelle di altri paesi in cui il cognome Nejad è prevalente. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome Nejad in Arabia Saudita potrebbe svelare spunti unici sulle tradizioni e sui valori di questa comunità.
Con 129 persone che portano il cognome Nejad in Canada, questo nome è presente anche in Nord America. La comunità canadese Nejad può avere una propria storia e pratiche culturali distinte che la distinguono da altri paesi in cui il cognome Nejad è prevalente. La ricerca sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno portato alla presenza del cognome Nejad in Canada potrebbe fornire preziosi spunti sulle connessioni tra i diversi paesi in cui si trova questo nome.
Nel Regno Unito, il cognome Nejad è presente sia in Inghilterra che in Scozia, rispettivamente con 124 e 5 individui che portano questo nome. La storia del cognome Nejad nel Regno Unito può essere collegata ai modelli di immigrazione e agli scambi culturali tra il Regno Unito e i paesi in cui il nome Nejad è prevalente. La diversità della popolazione del Regno Unito ha probabilmente contribuito alla continua presenza del cognome Nejad in questo paese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Nejad è presente anche in paesi come Danimarca, Australia, Germania, Libano, Austria, Svezia, Emirati Arabi Uniti, India, Norvegia, Francia, Italia, Estonia, Russia, Regno Unito. Emirati Arabi, Grecia, Giordania, Sri Lanka, Lettonia, Myanmar, Messico, Afghanistan, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Belgio, Bahrein, Qatar, Irlanda del Nord, Corea del Sud, Malesia, Palestina, Svizzera, Cina e Turchia, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui che portano il cognome Nejad, indicando una presenza diffusa di questo nome in diverse regioni del mondo. La storia del cognome Nejad in questi paesi può variare, riflettendo le diverse culturee contesti storici in cui questo nome è stato adottato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nejad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nejad è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nejad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nejad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nejad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nejad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nejad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nejad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.