Cognome Nejat

Le origini del cognome 'Nejat'

Quando si tratta di cognomi, il nome "Nejat" è una scelta unica e intrigante. Questo cognome ha radici in vari paesi del mondo, con una presenza significativa in Iran, Stati Uniti, Canada, Austria e Inghilterra. Il nome "Nejat" ha una ricca storia che abbraccia diverse culture e regioni, rendendolo un argomento interessante per chi è interessato allo studio dei cognomi.

Iran: il centro principale del cognome Nejat

Con un tasso di incidenza di 26.809 in Iran, è chiaro che il nome "Nejat" ha una forte presenza in questo paese. Le origini del cognome in Iran possono essere fatte risalire a tempi antichi, con il nome che probabilmente ha radici persiane. Nella cultura persiana, i nomi spesso hanno un significato significativo e possono riflettere la propria eredità, occupazione o lignaggio familiare. Il cognome "Nejat" potrebbe derivare da una parola o frase persiana che ha un significato simbolico.

Coloro che portano il cognome "Nejat" in Iran potrebbero avere antenati che erano individui illustri all'interno della loro comunità, magari ricoprendo posizioni influenti o apportando notevoli contributi alla società. Il nome "Nejat" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare i risultati e i contributi dei loro antenati.

Diffusione globale del cognome Nejat

Oltre all'Iran, il cognome "Nejat" si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Austria e Inghilterra. Sebbene i tassi di incidenza possano essere inferiori in questi paesi rispetto all'Iran, la presenza del cognome Nejat è comunque significativa.

Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 206 persone con il cognome "Nejat". Questi individui potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti da paesi in cui il nome è più diffuso, come l'Iran. Il viaggio del cognome Nejat dalle sue origini in Iran ad altri paesi come gli Stati Uniti è una testimonianza della natura globale dei cognomi e della loro capacità di trascendere i confini.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Nejat è presente con un tasso di incidenza di 73. Ciò dimostra che il nome ha avuto risonanza tra le persone in Canada, forse a causa della loro eredità culturale o di legami personali con il cognome.

Il significato del nome 'Nejat'

Come cognome, "Nejat" porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Coloro che portano questo nome possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e ascendenza, sapendo che il loro cognome ha radici in vari paesi del mondo. Il cognome "Nejat" funge da collegamento con il passato, collegando le persone alla loro storia familiare e alle origini culturali.

Inoltre, la diffusione globale del cognome Nejat evidenzia l'interconnessione di culture e società diverse. Cognomi come "Nejat" fungono da indicatori di identità, riflettendo i diversi background ed esperienze di individui in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Nejat" è un argomento affascinante per l'esplorazione e la ricerca, che offre approfondimenti sulle complessità della storia umana e della migrazione. In Iran, negli Stati Uniti, in Canada e altrove, il cognome Nejat continua a essere un simbolo di patrimonio, tradizione e identità culturale per coloro che lo portano.

Il cognome Nejat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nejat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nejat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nejat

Vedi la mappa del cognome Nejat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nejat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nejat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nejat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nejat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nejat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nejat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nejat nel mondo

.
  1. Iran Iran (26809)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  3. Canada Canada (73)
  4. Austria Austria (38)
  5. Inghilterra Inghilterra (31)
  6. Norvegia Norvegia (8)
  7. Svezia Svezia (6)
  8. Australia Australia (6)
  9. Turchia Turchia (5)
  10. Germania Germania (5)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  12. India India (3)
  13. Russia Russia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Afghanistan Afghanistan (2)
  16. Cina Cina (2)
  17. Seychelles Seychelles (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Georgia Georgia (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Macedonia Macedonia (1)
  25. Mauritania Mauritania (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Nepal Nepal (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Pakistan Pakistan (1)
  32. Romania Romania (1)