Cognome Nesto

La storia del cognome Nesto

Il cognome Nesto è un cognome affascinante con una ricca storia che attraversa vari paesi e culture. L'origine del cognome Nesto può essere fatta risalire a diverse parti del mondo, tra cui Tanzania, Italia, Arabia Saudita, Stati Uniti, Bahrein, Nigeria, Brasile e molti altri. Ognuno di questi paesi ha la propria storia unica dietro il cognome Nesto, rendendolo un cognome davvero diverso e globale.

Origine del cognome Nesto in Tanzania

In Tanzania, il cognome Nesto ha un tasso di incidenza di 285, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome Nesto abbia avuto origine da una lingua o tribù locale della Tanzania, con il suo significato che riflette le tradizioni culturali e i valori della regione. Nel corso degli anni, il cognome Nesto è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un simbolo del patrimonio e dell'identità tanzaniana.

Il cognome Nesto in Italia

L'Italia è un altro paese in cui il cognome Nesto ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 265. È probabile che il cognome Nesto in Italia abbia origine da radici italiane, con una storia che risale a secoli fa. Le famiglie italiane con il cognome Nesto possono avere un forte legame con la loro eredità italiana, poiché il cognome rappresenta i loro antenati e il loro background culturale.

Nesto cognome in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Nesto ha un tasso di incidenza di 197, indicando la sua popolarità nella regione. Il cognome Nesto in Arabia Saudita può avere origini e significati diversi rispetto ad altri paesi, riflettendo le tradizioni e i costumi unici della cultura saudita. Le famiglie con il cognome Nesto in Arabia Saudita possono essere molto orgogliose della loro eredità e del significato del loro cognome.

Diffusione del cognome Nesto negli Stati Uniti

Il cognome Nesto è arrivato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 153. Il cognome Nesto negli Stati Uniti potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Tanzania, Italia e Arabia Saudita. Le famiglie americane con il cognome Nesto possono avere background e influenze culturali diversi, che si aggiungono alla ricchezza della storia del cognome nel paese.

Presenza globale del cognome Nesto

Oltre a Tanzania, Italia, Arabia Saudita e Stati Uniti, il cognome Nesto può essere trovato in molti altri paesi, come Bahrein, Nigeria, Brasile, Zimbabwe, Russia e molti altri. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Nesto, che riflette la natura diversificata e globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Nesto è un cognome davvero unico e diversificato, con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le famiglie con il cognome Nesto hanno un forte legame con la loro eredità e i loro antenati, rendendo il cognome un simbolo di orgoglio e identità per molti in tutto il mondo.

Il cognome Nesto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nesto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nesto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nesto

Vedi la mappa del cognome Nesto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nesto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nesto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nesto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nesto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nesto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nesto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nesto nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (285)
  2. Italia Italia (265)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  5. Bahrain Bahrain (103)
  6. Nigeria Nigeria (71)
  7. Brasile Brasile (37)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (27)
  9. Russia Russia (8)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  11. Indonesia Indonesia (6)
  12. Guyana Guyana (5)
  13. Egitto Egitto (4)
  14. Filippine Filippine (3)
  15. Camerun Camerun (3)
  16. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  17. Francia Francia (2)
  18. Malawi Malawi (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  22. Albania Albania (1)
  23. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  24. Angola Angola (1)
  25. Qatar Qatar (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Serbia Serbia (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  30. Ciad Ciad (1)
  31. Canada Canada (1)
  32. Thailandia Thailandia (1)
  33. Turchia Turchia (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Cuba Cuba (1)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  37. Ecuador Ecuador (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Croazia Croazia (1)
  40. Haiti Haiti (1)
  41. Israele Israele (1)
  42. India India (1)
  43. Giamaica Giamaica (1)
  44. Kenya Kenya (1)
  45. Macedonia Macedonia (1)