Cognome Nessuno

Informazioni sul cognome 'Nessuno'

Il cognome "Nessuno" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Con un tasso di prevalenza dell'84% in Italia, del 14% negli Stati Uniti e percentuali inferiori in altri paesi come Russia, Brasile, Svizzera, Cina, Germania, Gibuti, Croazia, Corea del Sud e Qatar, il cognome "Nessuno" ha una presenza capillare in tutto il mondo.

Origine e significato

Il cognome "Nessuno" è di origine italiana e deriva dalla parola italiana "nessuno", che si traduce in "nessuno" o "nessuno". Questo nome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno percepito come insignificante o poco importante, oppure potrebbe essere stato dato a un figlio illegittimo il cui padre era sconosciuto. In alternativa, potrebbe essere stato utilizzato come forma di protesta o ribellione contro le norme sociali stabilite.

Variazioni e ortografia

Nel corso del tempo il cognome 'Nessuno' può aver subito diverse modifiche ortografiche e di pronuncia, portando a diverse varianti del nome. Alcune varianti e ortografie comuni del cognome "Nessuno" includono Nissano, Nessunno, Nesunno, Nessonno e Nisuno. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di dialetti regionali, migrazione o altri fattori.

Migrazione e distribuzione

La distribuzione del cognome "Nessuno" nel mondo riflette modelli storici di migrazione e insediamento. L'elevata incidenza del cognome in Italia suggerisce che esso abbia radici profonde nella storia e nella cultura del Paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti, in Russia, in Brasile e in altri paesi indica che le persone con il cognome "Nessuno" sono emigrate nel tempo in diverse parti del mondo.

Negli Stati Uniti, dove il cognome "Nessuno" ha un tasso di prevalenza del 14%, è probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il nome quando sono arrivati ​​nel Paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in vari stati e regioni, contribuendo alla diffusione del cognome negli Stati Uniti.

Allo stesso modo, in Russia, Brasile, Svizzera, Cina, Germania, Gibuti, Croazia, Corea del Sud e Qatar, le persone con il cognome "Nessuno" potrebbero avere radici in Italia o potrebbero aver acquisito il nome con altri mezzi. La presenza del cognome in questi paesi riflette l'interconnessione dei modelli migratori globali e la diffusione dei cognomi tra culture e regioni diverse.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Nessuno" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune comunità, potrebbero esserci individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o hanno raggiunto la fama in qualche modo. Questi individui potrebbero essersi distinti nelle arti, nelle scienze, nella politica o in altri ambiti, lasciando un'eredità duratura che trascende il loro cognome.

Esplorare la storia e il significato del cognome "Nessuno" può fornire preziosi spunti sui modi in cui i nomi e le identità vengono plasmati dalla lingua, dalla cultura e dalla società. Analizzando le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome, possiamo scoprire moltissime informazioni sugli individui e sulle famiglie che portano questo nome unico.

Il cognome Nessuno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nessuno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nessuno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nessuno

Vedi la mappa del cognome Nessuno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nessuno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nessuno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nessuno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nessuno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nessuno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nessuno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nessuno nel mondo

.
  1. Italia Italia (84)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Russia Russia (4)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Gibuti Gibuti (1)
  9. Croazia Croazia (1)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  11. Qatar Qatar (1)