Cognome Neufville

Il cognome Neufville è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un totale di 2419 casi in Liberia, 404 in Giamaica, 316 negli Stati Uniti, 125 in Inghilterra, 71 in Francia, 28 in Canada e numeri minori in paesi come Nigeria, Malawi e Sierra Leone, il nome Neufville ha ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini e significato

Il cognome Neufville ha le sue origini in Francia e si ritiene che sia di origine ugonotta francese. Il nome deriva dalle parole francesi "neuf" che significa "nove" e "ville" che significa "città" o "villaggio". Si ipotizza che il nome possa aver avuto origine da una città o villaggio fondato o composto da nove case o famiglie.

Diffusione e migrazione

Nel corso del tempo, le persone che portavano il cognome Neufville migrarono in varie parti del mondo, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Liberia. Gli ugonotti, protestanti francesi perseguitati in Francia, cercarono rifugio in altri paesi, contribuendo alla diffusione del cognome Neufville.

In Inghilterra il cognome Neufville si trova prevalentemente nelle regioni meridionali, con un numero significativo di incidenze a Londra e zone circostanti. La presenza del nome Neufville in Inghilterra può essere fatta risalire alle migrazioni ugonotte dei secoli XVII e XVIII.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Neufville si trova in vari stati, con concentrazioni in aree come la Carolina del Sud e New York. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati ugonotti in cerca di libertà religiosa e migliori opportunità nel Nuovo Mondo.

Individui notevoli

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Neufville hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da accademici e artisti a leader aziendali e politici, il nome Neufville ha lasciato il segno in diverse sfere della società.

Un personaggio notevole con il cognome Neufville è John Neufville, un famoso pittore francese noto per i suoi paesaggi e ritratti accattivanti. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso internazionale.

Un'altra figura di spicco con il nome Neufville è Sarah Neufville, un'imprenditrice e filantropa di successo con sede negli Stati Uniti. I suoi sforzi di beneficenza hanno avuto un impatto su numerose comunità ed è riconosciuta per la sua dedizione alle cause sociali.

Eredità e influenza

Il cognome Neufville porta con sé un'eredità di resilienza, creatività e determinazione. Dalle sue umili origini in Francia fino alla sua portata globale oggi, il nome Neufville continua a ispirare e connettere le persone oltre i confini e le generazioni.

Poiché le famiglie con il cognome Neufville preservano la loro eredità e trasmettono le loro tradizioni alle generazioni future, l'eredità del nome rimane forte. Che si tratti di riunioni familiari, ricerche genealogiche o eventi culturali, il nome Neufville serve a ricordare la ricca storia e le diverse origini dei suoi portatori.

Nel complesso, il cognome Neufville è una testimonianza dello spirito duraturo di coloro che lo portano e delle storie di resilienza e coraggio che definiscono il loro viaggio. Con la sua presenza diffusa e le diverse influenze culturali, il nome Neufville continuerà a essere celebrato e apprezzato da persone in tutto il mondo.

Il cognome Neufville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neufville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neufville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neufville

Vedi la mappa del cognome Neufville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neufville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neufville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neufville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neufville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neufville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neufville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neufville nel mondo

.
  1. Liberia Liberia (2419)
  2. Giamaica Giamaica (404)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  4. Inghilterra Inghilterra (125)
  5. Francia Francia (71)
  6. Canada Canada (28)
  7. Nigeria Nigeria (18)
  8. Malawi Malawi (9)
  9. Sierra Leone Sierra Leone (9)
  10. Brasile Brasile (6)
  11. Libano Libano (3)
  12. Monaco Monaco (3)
  13. Cuba Cuba (2)
  14. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  15. Tanzania Tanzania (2)
  16. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Costa d Costa d'Avorio (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Egitto Egitto (1)
  24. Galles Galles (1)
  25. Ghana Ghana (1)
  26. Kuwait Kuwait (1)
  27. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)