Cognome Newville

La storia del cognome Newville

Il cognome Newville ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Considerando la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Newville ha avuto un impatto significativo nella storia e nella società americana.

Origini del cognome Newville

Le origini del cognome Newville possono essere fatte risalire all'Inghilterra, più precisamente alla contea del Berkshire. Si ritiene che il nome derivi dalle parole inglese antico "neowe", che significa nuovo, e "ville", che significa insediamento o villaggio. Ciò suggerisce che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un insediamento appena fondato.

Quando il cognome Newville si diffuse in tutta l'Inghilterra e infine in altri paesi, iniziarono a verificarsi variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In paesi come Stati Uniti, Canada e Messico, il nome si è evoluto per adattarsi ai suoni fonetici della regione, con conseguenti lievi differenze nell'ortografia e nella pronuncia.

Il cognome Newville negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 903 negli Stati Uniti, il cognome Newville si trova più comunemente in questo paese. Il nome è stato presente nella storia americana sin dal primo periodo coloniale, con gli immigrati dall'Inghilterra che portarono con sé il cognome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Un personaggio notevole con il cognome Newville era John Newville, un importante commerciante e proprietario terriero nell'America coloniale. Il suo successo negli affari e in politica contribuì a rendere la famiglia Newville un lignaggio rispettato e influente nella prima società americana.

Nel corso dei secoli, il cognome Newville ha continuato a prosperare negli Stati Uniti, con molti discendenti che hanno ottenuto successo in vari campi come la politica, gli affari e le arti. Il nome è diventato sinonimo di determinazione, resilienza e ambizione, rendendolo un'orgogliosa eredità per coloro che lo portano con sé.

Influenza internazionale del cognome Newville

Sebbene il cognome Newville sia prevalente negli Stati Uniti, ha lasciato il segno anche in altri paesi del mondo. Con la sua presenza in paesi come Inghilterra, Liberia, Messico e Nigeria, il cognome Newville ha una presenza globale che abbraccia continenti e culture.

In Inghilterra, il cognome Newville è una presenza rara ma notevole, con solo 2 occorrenze del nome. Nonostante i numeri bassi, il nome Newville continua ad avere un significato per coloro che lo portano, servendo a ricordare l'eredità e la storia della famiglia.

Allo stesso modo, in paesi come la Liberia, il Messico e la Nigeria, il cognome Newville è un simbolo di resilienza e forza. Nonostante le sfide e le avversità affrontate, le persone che portano il nome Newville hanno perseverato e hanno avuto un impatto positivo nelle loro comunità e società.

L'eredità del cognome Newville

Mentre riflettiamo sulla storia e sul significato del cognome Newville, diventa chiaro che questo nome occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Dalle sue umili origini in Inghilterra alla sua presenza globale in paesi di tutto il mondo, il cognome Newville testimonia la resilienza, l'ambizione e la determinazione delle persone che portano avanti la sua eredità.

Che sia negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Liberia, in Messico, in Nigeria o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Newville, una cosa rimane costante: l'orgoglio e l'onore che deriva dall'essere parte della famiglia Newville. Questo cognome è più di un semplice nome: è un simbolo di forza, patrimonio e tradizione che continuerà a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Newville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Newville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Newville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Newville

Vedi la mappa del cognome Newville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Newville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Newville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Newville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Newville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Newville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Newville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Newville nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (903)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Liberia Liberia (2)
  4. Messico Messico (2)
  5. Bahrain Bahrain (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Israele Israele (1)
  9. Iran Iran (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Nicaragua Nicaragua (1)