Cognome Neuhous

Il cognome Neuhous è un cognome relativamente raro, con un basso tasso di incidenza negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza pari a 1, Neuhous è un cognome che non si trova comunemente nella società americana. Nonostante la sua rarità, il cognome Neuhous racchiude una storia e un significato unici che vale la pena esplorare.

Origini e significato

Il cognome Neuhous ha origini tedesche, con il prefisso "Neu" che significa nuovo e il suffisso "hous" probabilmente derivato dalla parola tedesca "Haus", che significa casa. Pertanto il cognome Neuhous può essere tradotto in tedesco con il significato di "nuova casa". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva in una casa nuova o di recente costruzione.

Significato storico

Storicamente, i cognomi derivavano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche fisiche. Da quest'ultima categoria probabilmente deriva il cognome Neuhous, poiché descriveva un aspetto specifico dell'abitazione di una persona. Nel medioevo i cognomi divennero più comuni con l'aumento della popolazione e divenne necessario distinguere tra individui con nomi simili. Il cognome Neuhous potrebbe essere stato adottato da una famiglia la cui casa era nota per essere nuova o di recente costruzione.

Immigrazione negli Stati Uniti

Non è chiaro quando il cognome Neuhous sia arrivato per la prima volta negli Stati Uniti. Tuttavia, è probabile che il cognome sia stato portato in America da immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del XIX secolo, con molti immigrati che si stabilirono nelle regioni del Midwest e del Nordest del paese. Il cognome Neuhous potrebbe essere stato anglicizzato all'arrivo in America, come era comune per molti cognomi di immigrati.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, l'ortografia di Neuhous potrebbe essersi evoluta nel tempo. Le varianti ortografiche del cognome possono includere Neuhouse, Neuhaus o anche Newhouse. Queste variazioni nell'ortografia sono comuni tra i cognomi tramandati di generazione in generazione, poiché diversi rami di una famiglia potrebbero aver adottato ortografie leggermente diverse del cognome.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome Neuhous rimane relativamente raro negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Neuhous non è comunemente presente nella società americana. Tuttavia, individui con il cognome Neuhous possono ancora essere trovati in varie parti del paese, in particolare nelle regioni con una storia di immigrazione tedesca.

Conclusione

Il cognome Neuhous racchiude una storia e un significato unici che affondano le loro radici nelle sue origini tedesche. Sebbene relativamente raro negli Stati Uniti, il cognome Neuhous può ancora essere trovato tra individui con origini tedesche. Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Neuhous potrebbero essersi evolute nel tempo, portando a varianti di ortografia e pronuncia. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Neuhous rimane un pezzo affascinante della genealogia e della storia americana.

Il cognome Neuhous nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neuhous, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neuhous è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neuhous

Vedi la mappa del cognome Neuhous

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neuhous nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neuhous, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neuhous che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neuhous, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neuhous si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neuhous è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neuhous nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)