Cognome Nevarez

L'origine del cognome Nevarez

Il cognome Nevarez è di origine spagnola e deriva dal nome proprio Nevares. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Castiglia, che si trova nella Spagna centrale. Il cognome è classificato come patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome del padre o di un antenato.

Il nome Nevares deriva dalla parola spagnola antica "nuevo", che significa "nuovo". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era associato ad eventi nuovi o recenti. Potrebbe trattarsi di qualcuno arrivato di recente in una particolare area, qualcuno nato in un momento di rinnovamento o cambiamento o qualcuno che aveva una prospettiva nuova o fresca sulla vita.

Migrazione del cognome Nevarez

Il cognome Nevarez si è diffuso oltre la sua patria originaria in Spagna e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Messico, con oltre 26.000 casi di cognome registrati nel paese. Anche gli Stati Uniti hanno un numero considerevole di individui con il cognome Nevarez, con oltre 15.000 casi registrati.

Il cognome Nevarez in America Latina

Oltre che in Messico, il cognome Nevarez si trova anche in altri paesi dell'America Latina come Ecuador, Repubblica Dominicana, Argentina, Panama e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto al Messico e agli Stati Uniti, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la diffusione dei cognomi spagnoli in tutta la regione.

Il cognome Nevarez in Europa

Al di fuori delle Americhe, il cognome Nevarez è presente in diversi paesi europei, tra cui la stessa Spagna, Regno Unito, Italia, Germania, Francia e Danimarca. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi possa essere relativamente bassa rispetto all'America Latina e agli Stati Uniti, la presenza del cognome evidenzia l'influenza della cultura e della lingua spagnola in Europa.

Individui notevoli con il cognome Nevarez

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nevarez che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi è Carlos Humberto Nevarez, un giocatore di football messicano che ha giocato come centrocampista per vari club in Messico e negli Stati Uniti.

Un altro personaggio notevole con il cognome Nevarez è Luis Nevarez, un rinomato artista messicano noto per i suoi dipinti vivaci e colorati che raffigurano scene della cultura e della storia messicana.

Inoltre, María Nevárez è una nota giornalista e conduttrice spagnola che ha lavorato per diverse importanti reti televisive in Spagna e America Latina.

Conclusione

Attraverso la sua migrazione e diffusione in diversi paesi, il cognome Nevarez è entrato a far parte del tessuto culturale e storico di varie regioni. Mentre le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in diversi campi e settori, l'eredità del cognome Nevarez continuerà ad evolversi e a durare.

Il cognome Nevarez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nevarez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nevarez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nevarez

Vedi la mappa del cognome Nevarez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nevarez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nevarez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nevarez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nevarez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nevarez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nevarez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nevarez nel mondo

.
  1. Messico Messico (26030)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15289)
  3. Ecuador Ecuador (3295)
  4. Filippine Filippine (342)
  5. Puerto Rico Puerto Rico (175)
  6. Spagna Spagna (44)
  7. Giamaica Giamaica (10)
  8. Uruguay Uruguay (10)
  9. Cile Cile (5)
  10. Germania Germania (5)
  11. Canada Canada (4)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Panama Panama (3)
  15. Venezuela Venezuela (2)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Afghanistan Afghanistan (1)
  20. Costa Rica Costa Rica (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Guatemala Guatemala (1)
  24. Madagascar Madagascar (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Perù Perù (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Russia Russia (1)