Cognome Nabors

La storia del cognome Nabors

Il cognome Nabors ha una ricca storia che abbraccia generazioni e continenti. Questo cognome è di origine inglese ed è classificato come cognome patronimico, ovvero deriva dal nome personale di un antenato. Si ritiene che il nome Nabors derivi dal nome Nabor, che è di origine latina e significa "una persona tranquilla o amante della pace".

Uno dei primi esempi documentati del cognome Nabors risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altre parti del mondo attraverso le migrazioni e la colonizzazione. Oggi, il cognome Nabors può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Il cognome Nabors negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nabors ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 7.600 individui che portano questo cognome. Probabilmente il nome arrivò per la prima volta nel paese durante il periodo coloniale, portato dai primi coloni inglesi. Con l'espansione degli Stati Uniti verso ovest, fece altrettanto anche il cognome Nabors, con famiglie che si sparsero in tutto il paese.

Oggi, il cognome Nabors può essere trovato in tutti gli angoli degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, Alabama e Georgia. Molte persone con il cognome Nabors hanno dato un contributo significativo alla società americana, dalle arti e dall'intrattenimento alla politica e agli affari.

Il cognome Nabors in Canada

In Canada, il cognome Nabors è meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo nome. La presenza del cognome Nabors in Canada può essere probabilmente attribuita alla migrazione dagli Stati Uniti o dall'Inghilterra. Gli individui canadesi con il cognome Nabors potrebbero avere radici in questi paesi o potrebbero far parte di una popolazione immigrata più recente.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Nabors in Canada porta con sé un senso di storia e patrimonio. Quelli con questo cognome potrebbero essere orgogliosi delle proprie radici inglesi e potrebbero avere legami con altre famiglie Nabors nel mondo.

Il cognome Nabors in altri paesi

Al di fuori del Nord America, il cognome Nabors si trova in vari altri paesi, ognuno con la propria storia unica. In luoghi come le Isole Marianne Settentrionali, le Isole Vergini americane e le Filippine, ci sono piccole popolazioni di individui con il cognome Nabors.

In paesi come Russia, Australia e Sud Africa, il cognome Nabors è ancora meno comune e solo pochi individui portano questo nome. Questi individui potrebbero avere legami familiari con gli Stati Uniti o l'Inghilterra o potrebbero aver adottato il cognome Nabors per altri motivi.

Nel complesso, il cognome Nabors ha una presenza globale, con individui che portano questo nome in paesi diversi come Colombia, Kenya, Svezia e Yemen. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Nabors porta con sé un senso di storia e tradizione che trascende i confini.

Il cognome Nabors nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabors, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabors è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabors

Vedi la mappa del cognome Nabors

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabors nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabors, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabors che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabors, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabors si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabors è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabors nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7609)
  2. Canada Canada (7)
  3. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  4. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  5. Filippine Filippine (2)
  6. Russia Russia (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Colombia Colombia (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Algeria Algeria (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. India India (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)
  17. Yemen Yemen (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)