Cognome Nibin

La storia del cognome Nibin

Il cognome Nibin ha una storia ricca e intrigante che ha affascinato sia genealogisti che storici. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il cognome Nibin è relativamente raro, con la maggiore incidenza in India, seguito da Indonesia, Perù e Malesia.

Origini del cognome Nibin

Si ritiene che il cognome Nibin abbia avuto origine dall'India, dove si trova più comunemente. Deriva dalla parola tamil "nibin", che significa "signore". Si ritiene che il cognome fosse usato come titolo per individui di alta posizione sociale o autorità.

In Indonesia è relativamente diffuso anche il cognome Nibin, con un'incidenza inferiore rispetto all'India. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Indonesia attraverso commercianti o coloni indiani che migrarono nella regione nei tempi antichi.

In Perù e Malesia il cognome Nibin è meno diffuso, con un'incidenza relativamente bassa rispetto a India e Indonesia. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione o la migrazione dall'India o da altri paesi vicini.

Nel complesso, il cognome Nibin ha una storia varia e affascinante, con radici in India e collegamenti con altri paesi del sud-est asiatico e dell'America Latina.

Significato del cognome Nibin

Il cognome Nibin ha un significato significativo, deriva dalla parola Tamil che significa "signore". Si ritiene che nei tempi antichi fosse usato come titolo per individui di alta posizione sociale o autorità. Il cognome Nibin potrebbe essere stato conferito a individui che ricoprivano posizioni di potere o leadership all'interno delle loro comunità.

Poiché il cognome Nibin è relativamente raro, le persone che portano questo cognome possono avere un legame unico con la loro eredità ancestrale e la loro identità culturale. Il significato del cognome Nibin riflette qualità di leadership, forza e nobiltà, che potrebbero essere state associate a individui che portavano questo cognome in passato.

Distribuzione del cognome Nibin

Il cognome Nibin si trova più comunemente in India, con un'incidenza elevata di 69. In Indonesia, il cognome Nibin è relativamente comune, con un'incidenza di 48. In Perù e Malesia, il cognome Nibin ha un'incidenza inferiore, con 13 e 6 rispettivamente.

Sebbene il cognome Nibin sia relativamente raro in paesi come Pakistan, Cina e Nigeria, è chiaro che il cognome ha una presenza globale, con collegamenti a varie regioni dell'Asia e dell'America Latina. La distribuzione del cognome Nibin riflette le sue diverse origini e il suo significato storico.

Significato del cognome Nibin

Il cognome Nibin riveste un'importanza significativa per le persone che portano questo cognome, poiché li collega alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale. Il significato del cognome Nibin riflette qualità di leadership, forza e nobiltà, che potrebbero essere state associate a individui che portavano questo cognome in passato.

Genealogisti e storici continuano a studiare la storia e le origini del cognome Nibin, cercando di scoprire di più sul suo affascinante passato. La distribuzione del cognome Nibin in diversi paesi riflette la sua presenza globale e i diversi collegamenti con varie regioni del mondo.

Nel complesso, il cognome Nibin è una testimonianza della storia ricca e complessa dei cognomi e serve a ricordare le diverse culture e società che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Nibin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nibin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nibin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nibin

Vedi la mappa del cognome Nibin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nibin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nibin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nibin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nibin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nibin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nibin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nibin nel mondo

.
  1. India India (69)
  2. Indonesia Indonesia (48)
  3. Perù Perù (13)
  4. Malesia Malesia (6)
  5. Pakistan Pakistan (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)