Cognome Novani

L'origine del cognome Novani

Si ritiene che il cognome Novani abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Si pensa che il nome derivi dalla parola latina "novus", che significa "nuovo". È probabile che il cognome sia stato dato a individui o famiglie che erano nuovi arrivati ​​in una determinata zona, o forse per distinguerli da altri con nomi simili. Nel corso del tempo, il nome Novani si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Indonesia, Israele, Cile, India e vari paesi europei.

Novani in Indonesia

In Indonesia il cognome Novani è abbastanza comune, con oltre 500 casi registrati. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti italiani che si stabilirono nella regione. Oggi, persone con il cognome Novani si possono trovare in varie città e province dell'Indonesia, contribuendo al tessuto culturale e sociale del paese.

Novani in Italia

L'Italia è il secondo paese per numero di individui con il cognome Novani, con oltre 200 casi segnalati. Il nome potrebbe aver avuto origine in Italia e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o il commercio. Le famiglie italiane con il cognome Novani hanno probabilmente tramandato la loro eredità e tradizioni di generazione in generazione, mantenendo un forte legame con le proprie radici.

Novani in Israele

Il cognome Novani è presente anche in Israele, con oltre 100 episodi documentati. È possibile che il nome sia stato introdotto in Israele attraverso l'immigrazione o legami storici tra Italia e Israele. Le persone con il cognome Novani in Israele possono avere un background diverso, riflettendo la natura multiculturale del paese.

Novani in altri paesi

Oltre a Indonesia, Italia e Israele, il cognome Novani può essere trovato in molti altri paesi. Cile, India, Stati Uniti, Hong Kong, Argentina, Belgio, Bulgaria e Panama hanno tutti un piccolo numero di individui con il cognome Novani. È probabile che il nome sia stato introdotto in questi paesi attraverso vari mezzi, come l'immigrazione, il commercio o i legami storici.

Il significato del cognome Novani

Per gli individui e le famiglie con il cognome Novani, il nome ha un significato come collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. Il cognome può portare storie di migrazione, scambio culturale e adattamento a nuovi ambienti. Serve a ricordare i viaggi intrapresi dai loro antenati e le sfide che hanno affrontato nel costruire una nuova vita in una terra straniera.

Inoltre, il cognome Novani può servire come simbolo di resilienza e perseveranza per coloro che lo portano. Rappresenta una connessione a una storia e un’identità condivise, unendo gli individui sotto un nome e un patrimonio comuni. Questo senso di appartenenza può fornire conforto e forza nei momenti di avversità, ricordando agli individui la forza e il coraggio dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Novani ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Riflette la diversità e l'interconnessione del mondo, evidenziando le esperienze e le storie condivise che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Novani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Novani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Novani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Novani

Vedi la mappa del cognome Novani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Novani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Novani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Novani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Novani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Novani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Novani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Novani nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (501)
  2. Italia Italia (282)
  3. Israele Israele (132)
  4. Cile Cile (21)
  5. India India (11)
  6. Scozia Scozia (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  10. Hong Kong Hong Kong (4)
  11. Argentina Argentina (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bulgaria Bulgaria (1)
  14. Panama Panama (1)