Il cognome Neviani è un nome popolare riconducibile a più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, Brasile, Indonesia, Francia, Argentina, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada e Svizzera. Il cognome Neviani ha una ricca storia e può essere trovato in vari atti e documenti risalenti a secoli fa.
In Italia si ritiene che il cognome Neviani abbia avuto origine dalla regione del Nord Italia. È un cognome comune in città come Milano, Venezia e Bologna. Si dice che il nome derivi dalla parola italiana "neve", che significa neve. Si ritiene che il cognome Neviani fosse originariamente dato a famiglie che vivevano in regioni innevate o erano addette a lavori legati alla neve.
L'incidenza del cognome Neviani in Italia è elevata, con 156 casi documentati. Ciò indica la popolarità e la prevalenza del nome nel paese.
In Brasile anche il cognome Neviani è abbastanza diffuso, con 100 casi documentati. Si ritiene che il nome sia stato portato dagli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. È un nome associato a una forte eredità italiana e si trova spesso in regioni con una popolazione italiana significativa.
Il cognome Neviani non è così comune in Indonesia, con solo 35 casi documentati. È possibile che il nome sia stato introdotto in Indonesia tramite coloni italiani o con altri mezzi. La presenza del cognome Neviani in Indonesia mostra la portata globale e i modelli migratori dei cognomi italiani.
In Francia il cognome Neviani è presente in 21 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso immigrati italiani o attraverso scambi culturali tra Italia e Francia. La presenza del cognome Neviani in Francia evidenzia l'interconnessione dei paesi europei e la storia condivisa tra loro.
In Argentina sono presenti 12 casi documentati del cognome Neviani. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità in Sud America. La presenza del cognome Neviani in Argentina sottolinea l'influenza della cultura e del patrimonio italiano nel paese.
In Inghilterra il cognome Neviani è relativamente raro, con solo 10 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra tramite immigrati italiani o con altri mezzi. La presenza del cognome Neviani in Inghilterra dimostra la diversità dei cognomi nel paese e l'impatto dei modelli migratori globali.
La Spagna ospita 2 casi documentati del cognome Neviani. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso coloni italiani o attraverso scambi culturali tra i due paesi. La presenza del cognome Neviani in Spagna evidenzia la storia condivisa e i legami culturali tra Italia e Spagna.
Negli Stati Uniti esistono 2 casi documentati del cognome Neviani. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità in America. La presenza del cognome Neviani negli Stati Uniti mette in mostra il diverso mix di cognomi e influenze culturali nel paese.
Il Canada ospita 1 caso documentato del cognome Neviani. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada tramite immigrati italiani o con altri mezzi. La presenza del cognome Neviani in Canada evidenzia il multiculturalismo e la diversità dei cognomi nel paese.
In Svizzera esiste 1 caso documentato del cognome Neviani. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso gli immigrati italiani o gli scambi culturali tra i due paesi. La presenza del cognome Neviani in Svizzera dimostra la portata globale e l'influenza dei cognomi italiani.
Il cognome Neviani è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in molteplici paesi del mondo. È un nome ricco di storia e porta con sé un ricco patrimonio culturale. La presenza diffusa del cognome Neviani in vari paesi parla dei modelli migratori globali e dell'interconnessione di culture e popoli diversi.
Che tu abbia il cognome Neviani o sia semplicemente interessato a saperne di più sui cognomi e sulle loro origini, esplorare la storia e il significato dei nomi può offrire preziosi spunti sul diverso arazzo della storia umana e delle migrazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neviani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neviani è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neviani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neviani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neviani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neviani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neviani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neviani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.