Cognome Niven

La storia e il significato del cognome Niven

Il cognome Niven ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dalla Scozia. Deriva dal nome personale gaelico Naoimhin, che significa "santo" o "piccolo santo". L'uso dei cognomi patronimici era comune in Scozia, dove gli individui venivano spesso identificati aggiungendo "mac" o "figlio di" prima del nome del padre. Nel caso del cognome Niven, è probabile che fosse originariamente utilizzato per denotare un discendente di qualcuno di nome Naoimhin.

Origini del cognome Niven

Il cognome Niven è stato registrato in varie regioni del mondo, con l'incidenza più alta riscontrata negli Stati Uniti, in Australia e in Scozia. I dati mostrano che il cognome ha una presenza significativa in questi paesi, evidenziandone l'uso diffuso e l'adozione da parte di diverse popolazioni.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Niven è noto fin dal 1879, indicando una presenza di lunga data e una potenziale immigrazione di individui che portano questo nome. Allo stesso modo, in Australia e Scozia, l'incidenza del cognome Niven è elevata, suggerendo un forte legame con queste regioni e forse riflettendo le radici ancestrali degli individui che portano questo cognome.

Utilizzo e variazioni del cognome Niven

Nel corso del tempo, il cognome Niven potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, portando a diverse forme del nome. Varianti come Nevin, Nivin e Nevins sono esempi di come il cognome potrebbe essersi evoluto e adattato da vari individui e famiglie.

È comune che i cognomi cambino nel corso delle generazioni a causa di fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e le influenze linguistiche. La flessibilità dei cognomi consente diverse interpretazioni e iterazioni, contribuendo all'unicità e alla diversità dei cognomi come Niven.

Individui notevoli con il cognome Niven

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Niven hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società. Una di queste figure degne di nota è David Niven, un famoso attore britannico noto per i suoi ruoli in film classici come "Il giro del mondo in 80 giorni" e "La pantera rosa".

Il successo di David Niven nel settore dell'intrattenimento ha portato riconoscimento al cognome Niven e ha messo in mostra il talento e i risultati delle persone che portano questo nome. La sua eredità continua a ispirare e a risuonare tra fan e ammiratori in tutto il mondo, consolidando il nome Niven nella cultura popolare.

Eredità e futuro del cognome Niven

Mentre il cognome Niven continua a essere tramandato di generazione in generazione e adottato da nuove famiglie, la sua eredità e il suo significato perdurano. I dati sull'incidenza del cognome nei diversi paesi riflettono la sua presenza duratura e la sua rilevanza in diversi contesti culturali.

Con la ricerca continua e gli studi genealogici, la storia e le origini del cognome Niven vengono ulteriormente scoperte, facendo luce sulle sue radici e sui collegamenti con regioni e comunità specifiche. Mentre gli individui continuano a esplorare la propria storia e il proprio patrimonio familiare, il cognome Niven funge da collegamento con il passato e da simbolo di identità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Niven occupa un posto speciale nell'arazzo dei cognomi, incarnando un senso di storia, tradizione e lignaggio. L'uso diffuso e il riconoscimento in vari paesi sottolineano l'eredità duratura del nome Niven e la sua importanza nel contesto più ampio dei cognomi e del patrimonio familiare.

Il cognome Niven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niven

Vedi la mappa del cognome Niven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niven nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1879)
  2. Australia Australia (1587)
  3. Scozia Scozia (1557)
  4. Inghilterra Inghilterra (1412)
  5. Canada Canada (752)
  6. Sudafrica Sudafrica (417)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (333)
  8. Galles Galles (52)
  9. Singapore Singapore (45)
  10. Kuwait Kuwait (37)
  11. Paraguay Paraguay (37)
  12. Guernsey Guernsey (29)
  13. Argentina Argentina (25)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (24)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  16. Spagna Spagna (15)
  17. Messico Messico (14)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  19. India India (9)
  20. Svezia Svezia (9)
  21. Israele Israele (8)
  22. Svizzera Svizzera (7)
  23. Perù Perù (7)
  24. Germania Germania (6)
  25. Isole Salomone Isole Salomone (6)
  26. Bielorussia Bielorussia (5)
  27. Malesia Malesia (5)
  28. Irlanda Irlanda (4)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  30. Kenya Kenya (4)
  31. Nigeria Nigeria (4)
  32. Egitto Egitto (4)
  33. Russia Russia (4)
  34. Francia Francia (4)
  35. Ucraina Ucraina (3)
  36. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (3)
  37. Italia Italia (3)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  39. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  40. Hong Kong Hong Kong (2)
  41. Albania Albania (2)
  42. Barbados Barbados (2)
  43. Mauritius Mauritius (2)
  44. Ecuador Ecuador (2)
  45. Romania Romania (2)
  46. Thailandia Thailandia (2)
  47. Turchia Turchia (2)
  48. Guam Guam (1)
  49. Indonesia Indonesia (1)
  50. Giamaica Giamaica (1)
  51. Giappone Giappone (1)
  52. Belgio Belgio (1)
  53. Bahrain Bahrain (1)
  54. Libano Libano (1)
  55. Brasile Brasile (1)
  56. Marocco Marocco (1)
  57. Cile Cile (1)
  58. Cina Cina (1)
  59. Cipro Cipro (1)
  60. Norvegia Norvegia (1)
  61. Danimarca Danimarca (1)
  62. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  63. Pakistan Pakistan (1)
  64. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)