Cognome Nickisch

La storia del cognome Nickisch

Il cognome Nickisch è di origine tedesca e si ritiene sia nato come soprannome per qualcuno che si credeva fosse subdolo o subdolo. Il nome deriva dalla parola tedesca "nick", che significa astuto o astuto. Nel corso del tempo il nome si è evoluto nel cognome Nickisch, che è in uso ancora oggi.

Origini in Germania

La maggior parte delle persone con il cognome Nickisch si trova in Germania, dove è più comune. Il nome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. I primi esempi documentati del cognome possono essere fatti risalire al Medioevo, quando i cognomi cominciarono ad essere utilizzati per la prima volta in Germania.

Nel corso della storia, le persone con il cognome Nickisch hanno svolto diverse professioni e hanno vissuto in varie regioni della Germania. Il nome si è diffuso anche in altri paesi, ma le sue radici sono saldamente piantate in Germania.

Diffusione negli Stati Uniti

Oltre che in Germania, il cognome Nickisch si è diffuso anche negli Stati Uniti, dove è meno diffuso ma comunque presente. Molti individui con questo cognome possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi.

I primi casi del cognome Nickisch negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo, quando molti tedeschi emigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Da allora, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ora ci sono centinaia di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti.

Presenza in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Nickisch, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, esistono piccole popolazioni di individui con questo cognome in paesi come Argentina, Svezia, Svizzera, Polonia, Canada e Croazia.

Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, è ancora presente ed è stato probabilmente tramandato attraverso famiglie emigrate dalla Germania o dagli Stati Uniti. La presenza del cognome Nickisch in questi paesi testimonia l'ampia portata degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti.

Eredità del cognome Nickisch

Nel complesso, il cognome Nickisch ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Germania, il nome si è diffuso in altri paesi ed è diventato parte del tessuto culturale di ogni nazione in cui si trova.

Le persone con il cognome Nickisch possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità che deriva dal loro nome. Che risiedano in Germania, negli Stati Uniti o in un altro paese, coloro che portano il cognome Nickisch fanno parte di una lunga e storica storia familiare che abbraccia continenti e generazioni.

Il cognome Nickisch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nickisch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nickisch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nickisch

Vedi la mappa del cognome Nickisch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nickisch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nickisch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nickisch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nickisch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nickisch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nickisch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nickisch nel mondo

.
  1. Germania Germania (766)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  3. Argentina Argentina (92)
  4. Svezia Svezia (11)
  5. Svizzera Svizzera (9)
  6. Polonia Polonia (8)
  7. Canada Canada (7)
  8. Croazia Croazia (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)