Il cognome Nicolich è un cognome unico e raro che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome personale Nicholas, che deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo".
In Cile, il cognome Nicolich ha un alto tasso di incidenza, con 758 individui che portano questo cognome. È probabile che la famiglia Nicolich abbia una lunga storia in Cile e potrebbe essere fatta risalire a un importante antenato immigrato nel paese molti anni fa.
Negli Stati Uniti ci sono 398 persone con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich negli Stati Uniti potrebbe avere radici in paesi come l'Italia o la Croazia, poiché questi sono paesi di origine comuni per le persone con questo cognome.
Il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome Nicolich, con 152 individui che portano questo cognome. La famiglia Nicolich in Brasile potrebbe essere immigrata da paesi europei come l'Italia o la Slovenia, dove il cognome è più comune.
In Argentina ci sono 88 individui con il cognome Nicolich. È possibile che la famiglia Nicolich in Argentina abbia un legame con altre famiglie Nicolich nei paesi vicini, come il Cile o il Brasile.
Nel corso degli anni il cognome Nicolich si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Italia, Uruguay, Perù, Colombia, Spagna, Francia, Australia, Singapore, Croazia, Svizzera, Tailandia, Venezuela, Canada, Germania, Inghilterra, Messico, Paesi Bassi e Russia.
In Italia ci sono 38 individui con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Italia potrebbe avere origine nelle regioni settentrionali del paese, come il Friuli-Venezia Giulia o il Veneto, dove i cognomi con radici slave sono più comuni.
L'Uruguay ha 32 individui con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Uruguay potrebbe essere immigrata da paesi vicini come Argentina o Brasile, oppure potrebbe avere legami con le famiglie Nicolich in Italia o Croazia.
In Spagna ci sono 8 persone con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Spagna potrebbe provenire dall'Italia o dalla Croazia, poiché questi sono paesi di origine comuni per le persone con questo cognome.
La Francia ha 7 individui con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Francia potrebbe essere originaria dell'Italia o della Croazia, dove il cognome è più comune a causa delle migrazioni storiche e dei collegamenti tra questi paesi.
In Australia ci sono 5 individui con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Australia potrebbe essere immigrata da paesi europei come Italia, Croazia o Slovenia, dove il cognome è più diffuso.
Singapore ha 4 persone con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich di Singapore potrebbe provenire da paesi europei come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più comune a causa di migrazioni e collegamenti storici.
In Croazia ci sono 3 persone con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Croazia potrebbe avere legami ancestrali con l'Italia, poiché il cognome è più diffuso nelle regioni italiane con legami storici con la Croazia.
In Svizzera ci sono 2 persone con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Svizzera potrebbe avere origini in paesi vicini come l'Italia o la Croazia, dove i cognomi con radici slave sono più comuni.
La Tailandia ha 2 individui con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Tailandia potrebbe avere un legame con paesi europei come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più diffuso.
Il Venezuela ha 2 individui con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Venezuela potrebbe avere legami con altre famiglie Nicolich nei paesi del Sud America, come l'Argentina o il Brasile.
In Canada c'è 1 persona con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Canada potrebbe avere radici in Europa, come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più comune.
In Germania c'è 1 persona con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Germania potrebbe avere radici immigrate da paesi come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più diffuso.
In Inghilterra c'è 1 individuo con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Inghilterra potrebbe avere collegamenti con altre famiglie Nicolich in paesi come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più comune.
Il Messico ha 1 individuo con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Messico maggiohanno origini in paesi europei come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più diffuso.
Nei Paesi Bassi c'è 1 persona con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich nei Paesi Bassi potrebbe avere radici immigrate da paesi come l'Italia o la Croazia, dove il cognome è più comune.
Infine, la Russia ha 1 individuo con il cognome Nicolich. La famiglia Nicolich in Russia potrebbe avere collegamenti con altre famiglie Nicolich in paesi come l'Italia, dove il cognome è più comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicolich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicolich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicolich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicolich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicolich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicolich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicolich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicolich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.