Il cognome Niccolls è di origine inglese, derivante dal nome proprio Nicholas. Il nome Nicholas stesso deriva dal nome greco Nikolaos, che è composto dagli elementi "nike", che significa vittoria, e "laos", che significa popolo. Il cognome Niccolls sarebbe stato originariamente utilizzato per denotare il figlio di qualcuno di nome Nicholas, indicando un lignaggio paterno.
Nel corso della storia, il cognome Niccolls è stato trovato in varie regioni del mondo, con un numero significativo di occorrenze negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Barbados, Scozia e altri paesi. La distribuzione del cognome può fornire informazioni sui modelli migratori e sugli insediamenti storici degli individui che portano il nome Niccolls.
Negli Stati Uniti, il cognome Niccolls ha un'incidenza relativamente elevata, con 217 occorrenze registrate. Ciò indica che esiste una notevole presenza di individui con il cognome Niccolls nel paese, probabilmente derivanti da immigrati inglesi che portarono con sé il nome in America.
Anche l'Inghilterra ha un numero significativo di individui con il cognome Niccolls, con 97 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Inghilterra, risalente al medioevo o prima. La distribuzione del cognome in Inghilterra potrebbe fornire indizi sulle origini regionali degli individui che portano il nome Niccolls.
Il Canada ha un'incidenza minore ma comunque notevole del cognome Niccolls, con 32 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere legata ai coloni inglesi o scozzesi che portarono il nome nel paese durante i periodi di migrazione e colonizzazione.
Barbados, un'isola caraibica con una storia coloniale, ha 20 occorrenze registrate del cognome Niccolls. La presenza del nome alle Barbados potrebbe essere collegata agli sforzi di colonizzazione britannica nella regione e alla creazione di piantagioni con forza lavoro immigrata.
In Scozia sono state registrate 18 occorrenze del cognome Niccolls. Il nome probabilmente ha una storia distinta in Scozia, con legami con clan o famiglie scozzesi che utilizzavano il cognome come identificatore ereditario.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Niccolls si trova anche in numero minore in paesi come Trinidad e Tobago, Emirati Arabi Uniti, Gibilterra, Guyana, Nuova Zelanda, Filippine e Sud Africa, ciascuno con uno registrato occorrenza. Questi eventi possono essere il risultato di migrazioni individuali o di altri fattori storici.
Il cognome Niccolls ha una ricca storia e una distribuzione capillare, indicando la sua presenza duratura in varie regioni del mondo. Studiando le occorrenze del cognome Niccolls in diversi paesi, ricercatori e genealogisti possono acquisire informazioni sui movimenti storici e sugli insediamenti degli individui che portano il nome. Il cognome Niccolls continua a far parte di paesaggi culturali diversi, riflettendo l'interconnessione delle popolazioni globali attraverso storie condivise e lignaggi familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niccolls, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niccolls è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niccolls nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niccolls, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niccolls che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niccolls, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niccolls si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niccolls è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.