Cognome Nickolls

Le origini del cognome Nickolls

Il cognome Nickolls ha una lunga storia che può essere fatta risalire alle isole britanniche. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'East Anglia. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, derivante dal nome personale Nicholas, che era un nome popolare nell'Inghilterra medievale. Il suffisso "-s" è stato aggiunto per indicare "figlio di Nicholas", dando origine al cognome Nickolls.

I primi documenti della famiglia Nickolls

Le prime testimonianze del cognome Nickolls si trovano in Inghilterra, risalenti al Medioevo. Uno dei primi riferimenti al nome si trova nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra commissionata da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. Il libro registra un uomo di nome Nicholai, che è probabilmente una prima variazione di Nicholas, indicando la presenza del cognome Nickolls. in Inghilterra durante questo periodo.

Per tutto il periodo medievale, il cognome Nickolls continuò a essere registrato in vari documenti come registri parrocchiali, registri fiscali e ruoli giudiziari. Il nome era spesso scritto in modi diversi, tra cui Nickels, Nickles e Nycholas, riflettendo le variazioni di ortografia comuni in questo periodo.

Migrazione del cognome Nickolls

Nel corso del tempo, il cognome Nickolls si è diffuso oltre l'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. I documenti mostrano che le persone che portavano il cognome Nickolls iniziarono a emigrare in questi paesi durante i secoli XVIII e XIX, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Negli Stati Uniti, il cognome Nickolls può essere trovato nei primi documenti coloniali, in particolare nel New England e negli stati del Medio Atlantico. Molte famiglie Nickolls si stabilirono in paesi e città come Boston, New York e Filadelfia, dove si stabilirono e contribuirono alla crescita e allo sviluppo della giovane nazione.

Anche in Australia, Canada e Nuova Zelanda, il cognome Nickolls mise radici quando i coloni provenienti dall'Inghilterra stabilirono comunità in questi paesi. Oggi, persone con il cognome Nickolls si possono trovare in tutto il mondo, rappresentando un'eredità familiare diversificata e diffusa.

Variazioni del cognome Nickolls

Come molti cognomi, il cognome Nickolls ha subito diverse trasformazioni e adattamenti nel corso dei secoli. Diverse ortografie e variazioni del nome sono emerse in diverse regioni e lingue, riflettendo la diversità delle origini del cognome.

Alcune varianti comuni del cognome Nickolls includono Nicholls, Nichols, Nikols e Nycholls. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia, nel dialetto o nei metodi di trascrizione, che hanno portato allo sviluppo di cognomi distinti ma correlati.

Distribuzione moderna del cognome Nickolls

Oggi il cognome Nickolls continua a trovarsi principalmente nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza in Inghilterra. Secondo i dati, l'Inghilterra ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Nickolls, seguita da Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Galles.

In Inghilterra, il cognome Nickolls si trova più comunemente nelle contee di Norfolk, Suffolk ed Essex, riflettendo i legami storici del cognome con l'Anglia orientale. Negli Stati Uniti, il cognome è più diffuso in stati come Massachusetts, New York e Pennsylvania, dove si stabilirono i primi coloni che portavano il cognome Nickolls.

Nel complesso, il cognome Nickolls rimane una testimonianza dell'eredità duratura del viaggio di una famiglia attraverso la storia, dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza globale oggi.

Il cognome Nickolls nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nickolls, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nickolls è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nickolls

Vedi la mappa del cognome Nickolls

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nickolls nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nickolls, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nickolls che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nickolls, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nickolls si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nickolls è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nickolls nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (256)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  3. Australia Australia (64)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  5. Canada Canada (15)
  6. Galles Galles (12)
  7. Guernsey Guernsey (4)
  8. Germania Germania (3)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Scozia Scozia (2)
  11. Francia Francia (1)
  12. Somalia Somalia (1)