Il cognome Nichells è di origine inglese e brasiliana. In Inghilterra si ritiene che sia una variante del cognome Nicholson, che deriva dal nome medievale Nicol, diminutivo di Nicholas. Lo stesso Nicola deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Si ritiene che il cognome Nichells abbia avuto origine nella regione inglese delle East Midlands, dove è stato ritrovato in documenti risalenti al XVI secolo.
In Inghilterra, il cognome Nichells è relativamente raro e la maggior parte delle occorrenze del nome si trovano nelle contee del Nottinghamshire e del Lincolnshire. Si pensa che il nome sia stato portato in Inghilterra dai coloni scandinavi durante l'era vichinga, poiché il nome Nicol era comune tra i popoli norvegesi. Nel corso del tempo, il cognome Nichells si è evoluto da Nicholson, riflettendo i dialetti regionali e gli accenti delle East Midlands.
Le prime testimonianze del cognome Nichells includono il matrimonio di Thomas Nichells e Anne Johnson nel Nottinghamshire nel 1598, così come il battesimo di John Nichells nel Lincolnshire nel 1622. Questi documenti suggeriscono che il nome era già stabilito in Inghilterra all'inizio periodo moderno e da allora è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie inglesi.
In Brasile, anche il cognome Nichells è piuttosto raro, poiché la maggior parte delle occorrenze del nome si trovano nella regione sud-orientale del paese. Si pensa che il nome sia stato portato in Brasile dai colonizzatori portoghesi durante il periodo coloniale, poiché il nome Nicolau (l'equivalente portoghese di Nicholas) era comune tra i primi coloni del paese.
Le testimonianze del cognome Nichells in Brasile sono limitate, ma il nome è stato trovato in documenti risalenti al XIX secolo. Si pensa che il cognome sia stato anglicizzato nel tempo, riflettendo le influenze linguistiche della lingua inglese sul portoghese brasiliano.
Come molti cognomi, Nichells ha diverse varianti ortografiche registrate in documenti storici. Alcune delle varianti ortografiche più comuni del cognome includono Nicholls, Nichels e Nicholes. Queste varianti ortografiche probabilmente riflettono le variazioni fonetiche dei dialetti e degli accenti regionali, nonché le incoerenze nelle prime pratiche di tenuta dei registri.
Non è raro che i cognomi abbiano varianti ortografiche, poiché i nomi venivano spesso registrati foneticamente da impiegati e scribi che potrebbero non avere familiarità con l'ortografia corretta di un particolare nome. Di conseguenza, il cognome Nichells può apparire nei documenti storici con ortografie diverse, rendendo importante che genealogisti e storici di famiglia siano consapevoli di queste variazioni quando ricercano i loro antenati.
Sebbene il cognome Nichells sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Nichells, un commerciante e filantropo inglese del XVII secolo noto per le sue opere di beneficenza a Londra. Un'altra figura degna di nota è Maria Nichells, un'autrice e poetessa brasiliana che scrisse all'inizio del XX secolo.
Anche se non è noto come altri cognomi, Nichells ha una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Approfondendo le origini e le varianti ortografiche del cognome Nichells, i ricercatori possono scoprire connessioni nascoste e acquisire una comprensione più profonda del proprio passato ancestrale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nichells, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nichells è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nichells nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nichells, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nichells che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nichells, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nichells si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nichells è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.