Cognome Nicholas

La storia del cognome 'Nicholas'

Il cognome "Nicholas" ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Il nome è di origine greca, deriva dal nome personale 'Nikolaos', che significa 'vittoria del popolo'. È un cognome popolare in molti paesi di lingua inglese, così come in paesi con legami storici con la lingua greca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Nicholas" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 35.196. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molti dei primi coloni portarono con sé i loro cognomi dai loro paesi d'origine. Oggi, "Nicholas" può essere trovato in varie parti del Paese, con personaggi importanti che portano il cognome in campi come la politica, l'intrattenimento e gli affari.

Nigeria

In Nigeria è prevalente anche il cognome "Nicholas", con un tasso di incidenza di 15.586. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria durante il periodo coloniale, quando l'influenza britannica era forte nel paese. Oggi "Nicholas" è un cognome comune tra la popolazione nigeriana e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome di generazione in generazione.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome "Nicholas" ha un tasso di incidenza di 10.286. Il nome ha radici storiche in Inghilterra, dove probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Nicholas. Il nome è presente nella società inglese da secoli e può essere trovato in varie regioni del paese.

Australia

In Australia, il cognome "Nicholas" ha un tasso di incidenza di 6.081. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione britannica, poiché molti dei primi coloni portarono con sé i loro cognomi nella nuova terra. Oggi, "Nicholas" è un cognome molto noto in Australia, con persone che portano questo nome che apportano contributi a vari campi della società.

Kenia

In Kenya, il cognome "Nicholas" ha un tasso di incidenza di 6.028. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso legami storici con la colonizzazione britannica, nonché attraverso l'immigrazione da altri paesi. "Nicholas" è un cognome riconoscibile in Kenya, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome e la sua eredità.

Individui importanti con il cognome 'Nicholas'

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome "Nicholas" che hanno dato un contributo significativo alla società. Dalla politica alle arti, ecco alcuni individui che hanno lasciato il segno nel mondo:

San Nicola

San Nicola, noto anche come Babbo Natale, è una figura leggendaria associata al dono e alla generosità. È il santo patrono dei bambini, dei marinai e dei mercanti. San Nicola era un vescovo greco vissuto nel IV secolo ed è noto per i suoi atti di gentilezza e generosità.

Nicola II di Russia

Nicola II fu l'ultimo imperatore di Russia, regnò dal 1894 fino alla sua abdicazione nel 1917. Fu una figura controversa, nota per il suo governo autocratico e per la sua gestione della guerra russo-giapponese e della prima guerra mondiale. Nicola II e il suo famiglia furono giustiziati dai bolscevichi nel 1918.

Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è un autore americano noto per i suoi romanzi rosa, molti dei quali sono stati adattati in film di successo. Le sue opere, come "The Notebook" e "A Walk to Remember", hanno catturato il cuore dei lettori di tutto il mondo e hanno consolidato la sua eredità come autore di best-seller.

Nicolas Gabbia

Nicolas Cage è un attore americano noto per la sua vasta gamma di ruoli in film come "Leaving Las Vegas", "Face/Off" e "National Treasure". Ha vinto numerosi premi per la sua recitazione, incluso un Academy Award come miglior attore. Cage proviene da una famiglia di attori e si è affermato come una figura di spicco a Hollywood.

Nicolas Anelka

Nicolas Anelka è un ex calciatore professionista francese che ha giocato per club importanti come Arsenal, Real Madrid e Chelsea. Era noto per la sua velocità, agilità e abilità nel segnare gol sul campo. Anelka ha avuto una carriera di successo come attaccante ed è considerato uno dei migliori calciatori francesi della sua generazione.

Conclusione

Il cognome "Nicholas" ha una storia varia e ricca di storie, con radici in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Grecia al suo utilizzo diffuso nei paesi di lingua inglese, "Nicholas" è un nome che porta con sé un senso di tradizione ed eredità. Sia come cognome patronimico che come nome personale, "Nicholas" ha lasciato il segno nella società e continua a essere un nome caro tra le famiglie e gli individui.

Il cognome Nicholas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicholas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicholas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nicholas

Vedi la mappa del cognome Nicholas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicholas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicholas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicholas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicholas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicholas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicholas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nicholas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35196)
  2. Nigeria Nigeria (15586)
  3. Inghilterra Inghilterra (10286)
  4. Australia Australia (6081)
  5. Kenya Kenya (6028)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (3581)
  7. Sudafrica Sudafrica (3522)
  8. Ghana Ghana (3325)
  9. Canada Canada (2676)
  10. Galles Galles (2648)
  11. Malesia Malesia (1694)
  12. Malawi Malawi (1566)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1565)
  14. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1489)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1022)