Cognome Nicholaus

La storia e il significato del cognome Nicholaus

Il cognome Nicholaus è un nome intrigante che ha una ricca storia e significato in varie parti del mondo. Questo cognome deriva dal nome personale Nicholas, che a sua volta deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Il cognome Nicholaus è stato trovato in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Nicholaus in diverse regioni del mondo.

Origini del cognome Nicholaus

Il cognome Nicholaus affonda le sue radici nell'antica Grecia, dove il nome Nikolaos era un nome popolare. Il nome si è diffuso in altre parti del mondo, inclusa l'Europa e oltre, attraverso lo scambio culturale e la migrazione. In molti paesi, il cognome Nicholaus è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. Ad esempio, qualcuno con il cognome Nicholaus potrebbe aver avuto un antenato di nome Nicholas come padre o un altro membro maschio della famiglia.

Tanzania

In Tanzania il cognome Nicholaus è relativamente comune, con un'incidenza di 30.774. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza significativa nella società tanzaniana e potrebbe avere radici storiche nella regione. Le famiglie con il cognome Nicholaus in Tanzania potrebbero avere un legame di lunga data con il nome, indicando un forte senso del patrimonio e della tradizione.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Nicholaus ha un'incidenza minore rispetto alla Tanzania, con sole 67 occorrenze. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome Nicholaus può ancora avere un significato culturale per coloro che portano il nome in Papua Nuova Guinea. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea indica le diverse origini e la diffusione del nome in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nicholaus ha un'incidenza modesta di 34. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati europei che portarono con sé il nome nella loro nuova patria. Le famiglie con il cognome Nicholaus negli Stati Uniti potrebbero avere un forte legame con la loro eredità europea e con la storia del nome nel loro albero genealogico.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nicholaus abbia un'incidenza minore in paesi come Malesia, Malawi, Afghanistan, Brasile, Indonesia, India, Kenya, Santa Lucia, Svezia e Sud Africa, la presenza del nome in queste regioni evidenzia l'influenza di vasta portata del nome. Ogni occorrenza del cognome Nicholaus in questi paesi testimonia la diffusione globale del nome e la sua eredità duratura in diverse culture.

Conclusione

Il cognome Nicholaus è un nome con una storia e un significato affascinanti che abbraccia diverse regioni del mondo. Dalle sue origini nell'antica Grecia alla sua presenza in paesi come la Tanzania, la Papua Nuova Guinea e gli Stati Uniti, il cognome Nicholaus ha un'eredità varia e sfaccettata. Le famiglie con il cognome Nicholaus possono essere orgogliose del loro legame con un nome che ha radici storiche e significato culturale in varie parti del mondo.

Il cognome Nicholaus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicholaus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicholaus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nicholaus

Vedi la mappa del cognome Nicholaus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicholaus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicholaus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicholaus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicholaus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicholaus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicholaus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nicholaus nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (30774)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (67)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  4. Malesia Malesia (5)
  5. Malawi Malawi (4)
  6. Afghanistan Afghanistan (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Indonesia Indonesia (1)
  9. India India (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)