Cognome Nicholson

Il cognome Nicholson racchiude una storia unica e interessante che si è diffusa in vari paesi. Con un'incidenza totale di 75.399 negli Stati Uniti, 34.608 in Inghilterra, 12.612 in Australia e 12.083 in Canada, è evidente che il cognome Nicholson ha una presenza significativa in queste regioni. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Nicholson per comprenderne la ricca eredità.

Origini del cognome Nicholson

Il cognome Nicholson ha origini inglesi e scozzesi, deriva dal nome proprio Nicholas. Il nome stesso Nicola deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". È un nome reso popolare dalla venerazione di San Nicola, il santo patrono dei bambini, dei marinai e dei viaggiatori.

Come cognome, Nicholson è stato formato come patronimico, che significa "figlio di Nicholas". Nel corso del tempo, il nome si affermò come cognome ereditario tramandato di padre in figlio, rappresentando un legame familiare con il portatore originario del nome Nicholas.

Significato del cognome Nicholson

Il cognome Nicholson porta il significato di "figlio di Nicholas", sottolineando il lignaggio paterno associato al nome. Indica un legame familiare con un antenato di nome Nicholas e riflette l'importanza degli antenati e del retaggio nella propria identità.

Inoltre, il nome stesso Nicholas trasmette l'idea di vittoria e trionfo, simboleggiando forza, resilienza e successo. Coloro che portano il cognome Nicholson potrebbero trarre ispirazione dal significato del loro nome mentre affrontano le sfide della vita e celebrano i propri successi.

Distribuzione del cognome Nicholson

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Nicholson ha una presenza significativa con un'incidenza di 75.399. È disperso in vari stati, riflettendo la diversa popolazione e i modelli migratori all’interno del paese. Famiglie con il cognome Nicholson si possono trovare in comunità di tutti gli Stati Uniti, contribuendo al tessuto culturale della nazione.

Regno Unito

Con un'incidenza di 34.608 in Inghilterra, 3.527 in Scozia, 661 in Galles e 548 in Irlanda del Nord, il cognome Nicholson è ben rappresentato nel Regno Unito. Ha una lunga storia in queste regioni, che risale al Medioevo e all'istituzione dei cognomi come modo per distinguere gli individui all'interno della società.

Australia e Canada

In Australia e Canada, il cognome Nicholson ha un'incidenza rispettivamente di 12.612 e 12.083. Questi paesi sono stati plasmati dall'immigrazione e dall'insediamento, portando a una popolazione diversificata che comprende famiglie con il cognome Nicholson. Il nome è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni, riflettendo il contributo di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Nicholson ha una presenza globale, che si estende oltre gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Australia e il Canada fino a paesi come Sud Africa, Nuova Zelanda, Giamaica, Irlanda e molti altri. Continua a essere un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio familiare per coloro che lo portano.

Eredità del cognome Nicholson

Esplorando la storia e il significato del cognome Nicholson, scopriamo un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra e Scozia fino alla sua diffusione negli Stati Uniti, in Australia, in Canada e oltre, il cognome Nicholson incarna una ricca eredità di resilienza, forza e legami familiari.

Coloro che oggi portano il cognome Nicholson portano avanti l'eredità dei loro antenati, onorando le proprie radici e forgiando il proprio percorso nel mondo. Che risiedano nelle vivaci città americane, nei pittoreschi paesaggi dell'Inghilterra o nelle vivaci comunità di Australia e Canada, le persone con il cognome Nicholson condividono un filo comune di tradizione e orgoglio.

Con una presenza globale e un significato senza tempo, il cognome Nicholson continua a resistere come simbolo di identità, appartenenza e resilienza. Ci ricorda il potere della famiglia, l'importanza dei nostri antenati e l'eredità che lasciamo alle generazioni future.

Il cognome Nicholson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nicholson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nicholson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nicholson

Vedi la mappa del cognome Nicholson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nicholson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nicholson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nicholson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nicholson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nicholson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nicholson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nicholson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75399)
  2. Inghilterra Inghilterra (34608)
  3. Australia Australia (12612)
  4. Canada Canada (12083)
  5. Sudafrica Sudafrica (5056)
  6. Scozia Scozia (3527)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2751)
  8. Giamaica Giamaica (2255)
  9. Irlanda Irlanda (1230)
  10. Galles Galles (661)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (548)
  12. Guyana Guyana (456)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  14. Malesia Malesia (343)
  15. Francia Francia (340)