Cognome Nipp

Le origini del cognome Nipp

Il cognome Nipp è un cognome unico e poco comune che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse fonti e abbia significati diversi a seconda del paese di origine. Il cognome Nipp ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo un cognome affascinante da studiare ed esplorare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Nipp non è molto comune, con solo 1036 casi segnalati. Le origini del cognome negli Stati Uniti non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato portato da immigrati dall'Europa. Il cognome Nipp può avere origini tedesche o olandesi, poiché queste sono fonti comuni di cognomi negli Stati Uniti. È anche possibile che il cognome abbia origini native americane, poiché talvolta lo si trova tra le popolazioni indigene degli Stati Uniti.

Germania

In Germania è più diffuso il cognome Nipp, con 270 casi segnalati. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola tedesca "nipp", che significa "piccolo" o "minuscolo". Il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere una persona di bassa statura o qualcuno con una personalità minuscola. È anche possibile che il cognome abbia origini professionali, riferendosi a qualcuno che lavorava con oggetti piccoli o delicati.

Liechtenstein

In Liechtenstein, il cognome Nipp è relativamente raro, con solo 155 casi segnalati. Le origini del cognome in Liechtenstein non sono ben documentate, ma si ritiene abbia avuto origine nelle regioni di lingua tedesca. Il cognome Nipp potrebbe derivare dalla parola tedesca "nippen", che significa "sorseggiare" o "bere lentamente". È possibile che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno a cui piaceva assaporare le proprie bevande o che aveva una passione per le bevande.

Canada

In Canada, il cognome Nipp non è molto comune, con solo 72 casi segnalati. Le origini del cognome in Canada non sono chiare, ma è probabile che sia stato portato da immigrati dall'Europa. Il cognome Nipp può avere origini francesi, inglesi o tedesche, poiché queste sono fonti comuni di cognomi in Canada. È anche possibile che il cognome abbia origini indigene, poiché talvolta si trova tra le popolazioni delle Prime Nazioni in Canada.

Svizzera

In Svizzera il cognome Nipp è raro, sono stati segnalati solo 33 casi. L'origine del cognome in Svizzera non è ben documentata, ma si ritiene abbia origini tedesche o francesi. Il cognome Nipp potrebbe derivare dalla parola tedesca "nipp", come menzionato prima, o dalla parola francese "nipper", che significa "intrufolarsi" o "rubare". È possibile che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno che era subdolo o ingannevole.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Nipp si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Brasile, Taiwan, Francia, Cambogia, Messico, Nigeria, Filippine, Tailandia e Vietnam. Tuttavia, il cognome è estremamente raro in questi paesi, con solo poche incidenze segnalate in ciascuno di essi. L'origine del cognome Nipp in questi paesi è sconosciuta, ma è probabile che il cognome sia stato portato da immigrati o viaggiatori provenienti da altre parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Nipp è un cognome affascinante e unico che ha significati e origini diverse a seconda del paese di origine. È un cognome raro che è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo un prezioso pezzo di storia familiare per coloro che lo portano.

Il cognome Nipp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nipp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nipp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nipp

Vedi la mappa del cognome Nipp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nipp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nipp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nipp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nipp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nipp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nipp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nipp nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1036)
  2. Germania Germania (270)
  3. Liechtenstein Liechtenstein (155)
  4. Canada Canada (72)
  5. Svizzera Svizzera (33)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Taiwan Taiwan (3)
  8. Francia Francia (1)
  9. Cambogia Cambogia (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Vietnam Vietnam (1)