Cognome Nisperos

La storia del cognome Nisperos

Il cognome Nisperos ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 6863 nelle Filippine, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il cognome è presente anche in altri paesi come, tra gli altri, Stati Uniti, Arabia Saudita, Canada, Singapore e Spagna.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Nisperos abbia avuto origine dalla parola spagnola "níspero", che in inglese si traduce in "nespola". Il nespolo è un albero da frutto originario della regione mediterranea. È possibile che il cognome Nisperos fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che possedeva o lavorava in un frutteto di nespoli.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Nisperos è abbastanza comune, con un'incidenza di 6863. È probabile che il cognome sia stato introdotto nel paese durante il periodo della colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi nelle Filippine hanno origini spagnole. La famiglia Nisperos potrebbe essere stata uno dei primi coloni spagnoli nel paese, oppure potrebbero essere stati filippini locali che adottarono il cognome durante il periodo coloniale.

Oggi il cognome Nisperos si trova in varie regioni delle Filippine, con una concentrazione significativa in alcune province o città. La famiglia Nisperos potrebbe aver svolto un ruolo di primo piano nella comunità locale, affermandosi come membro rispettato della società.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 350 negli Stati Uniti, il cognome Nisperos è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che la famiglia Nisperos sia immigrata negli Stati Uniti dalle Filippine o da un altro paese dove il cognome è più comune. La famiglia potrebbe essere venuta negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per ricongiungersi con i familiari che si erano già stabiliti nel Paese.

Oggi, la famiglia Nisperos negli Stati Uniti potrebbe essersi integrata nella società americana, adottando costumi e tradizioni locali pur mantenendo la propria eredità culturale. Potrebbero essersi affermati in varie professioni e settori, contribuendo al ricco arazzo della diversità americana.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Nisperos ha un'incidenza di 316. È possibile che la famiglia Nisperos sia migrata in Arabia Saudita dalle Filippine o da un altro paese, in cerca di opportunità di lavoro o di una migliore qualità di vita. La famiglia potrebbe essersi stabilita in Arabia Saudita e ricostruirsi una nuova vita, adattandosi ai costumi e alle tradizioni locali del paese.

La famiglia Nisperos in Arabia Saudita potrebbe essere diventata parte della comunità di espatriati nel paese, costruendo legami con altre famiglie provenienti da contesti diversi. Potrebbero anche aver mantenuto i legami con il loro paese d'origine, celebrando festività e tradizioni filippine per mantenere vivo il loro patrimonio culturale.

Conclusione

Il cognome Nisperos ha una storia varia e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in paesi come le Filippine, gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita, la famiglia Nisperos ha lasciato il segno nel mondo. Che si tratti di membri di spicco della comunità o di professionisti di successo in vari settori, la famiglia Nisperos continua a prosperare e a contribuire alla comunità globale.

Il cognome Nisperos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nisperos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nisperos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nisperos

Vedi la mappa del cognome Nisperos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nisperos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nisperos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nisperos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nisperos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nisperos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nisperos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nisperos nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (6863)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (350)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  4. Canada Canada (60)
  5. Singapore Singapore (26)
  6. Spagna Spagna (13)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  8. Guam Guam (12)
  9. Inghilterra Inghilterra (9)
  10. Australia Australia (6)
  11. Bahrain Bahrain (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Pakistan Pakistan (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)