Cognome Nikiforou

Le origini del cognome Nikiforou

Il cognome Nikiforou è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. In qualità di esperto di cognomi, ho studiato le origini del cognome Nikiforou e la sua distribuzione nel mondo. Il cognome Nikiforou è di origine greca e deriva dal nome personale greco Nikiforos, che significa "portatore di vittoria". Questo cognome è piuttosto popolare in Grecia e a Cipro, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in questi paesi.

Il cognome Nikiforou in Grecia

In Grecia, il cognome Nikiforou è abbastanza comune, con 725 casi di individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Grecia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Molti greci sono orgogliosi del loro cognome e della sua ricca storia, e il cognome Nikiforou non fa eccezione. Il cognome Nikiforou è spesso associato a qualità come forza, coraggio e vittoria, riflettendo i significati del nome personale Nikiforos.

Il cognome Nikiforou a Cipro

Anche a Cipro il cognome Nikiforou è piuttosto diffuso, con 388 casi di individui che portano questo cognome. Cipro ha uno stretto legame storico e culturale con la Grecia, quindi non sorprende vedere il cognome Nikiforou comune anche in questo paese. I ciprioti con il cognome Nikiforou probabilmente hanno origini greche e potrebbero essere emigrati a Cipro ad un certo punto della storia. Il cognome Nikiforou è motivo di orgoglio per molti ciprioti, simboleggia la vittoria e la forza.

Il cognome Nikiforou nel mondo

Sebbene il cognome Nikiforou sia più comune in Grecia e Cipro, si trova anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 41 casi di individui con il cognome Nikiforou, indicando una presenza piccola ma significativa di questo cognome nel paese. Il cognome Nikiforou è presente anche in Sud Africa, Regno Unito (nello specifico in Inghilterra e Galles), Nuova Zelanda, Australia, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Germania e Paesi Bassi, anche se in misura minore.

In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome Nikiforou hanno probabilmente origini greche o collegamenti con la Grecia o Cipro. La diffusione del cognome Nikiforou nel mondo è una testimonianza della diaspora greca e dell'influenza culturale della Grecia e di Cipro su altri paesi.

Il significato e il significato del cognome Nikiforou

Il cognome Nikiforou ha un grande significato e significato per coloro che lo portano. Il nome Nikiforou, derivato dal nome personale greco Nikiforos, simboleggia la vittoria e il trionfo. Le persone con il cognome Nikiforou possono essere orgogliose della loro eredità e delle qualità associate al loro cognome, come forza, coraggio e resilienza.

Per molti greci e ciprioti, il cognome Nikiforou è motivo di orgoglio e identità, che li collega alle radici e alla storia greche. Il cognome serve a ricordare le vittorie e i successi dei loro antenati, evidenziando la resilienza e la perseveranza del popolo greco.

Il futuro del cognome Nikiforou

In qualità di esperto di cognomi, credo che il cognome Nikiforou continuerà a essere un simbolo dell'orgoglio e del patrimonio greco per le generazioni a venire. La ricca storia e il significato del cognome lo rendono una parte preziosa e apprezzata dell'identità di molti individui. Che si trovi in ​​Grecia, a Cipro o in altre parti del mondo, il cognome Nikiforou continuerà a essere un legame con il passato e una fonte di forza e ispirazione per coloro che lo portano.

Il cognome Nikiforou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nikiforou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nikiforou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nikiforou

Vedi la mappa del cognome Nikiforou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nikiforou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nikiforou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nikiforou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nikiforou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nikiforou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nikiforou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nikiforou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (725)
  2. Cipro Cipro (388)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  4. Sudafrica Sudafrica (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (11)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Australia Australia (6)
  8. Finlandia Finlandia (5)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Galles Galles (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)