Cognome Nikiforuk

La storia e il significato del cognome Nikiforuk

Il cognome Nikiforuk è di origine slava e deriva dal nome personale Nikifor, che in greco significa "portatore di vittoria". Il cognome ha una storia lunga e ricca, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese e della regione. Nel corso dei secoli, il cognome Nikiforuk è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le tradizioni e l'eredità degli antenati che portavano il nome.

Origini del cognome Nikiforuk

Il cognome Nikiforuk affonda le sue radici nell'antica Grecia, dove il nome Nikifor veniva comunemente dato ai ragazzi come simbolo di forza e trionfo. Con la diffusione dell'impero greco in tutta l'Europa orientale, il nome Nikifor divenne popolare tra le popolazioni di lingua slava, che lo adottarono come cognome per onorare la propria eredità greca.

Nel corso del tempo, il cognome Nikiforuk si è diffuso in paesi come Polonia, Russia, Canada e Stati Uniti, dove gli immigrati portavano con sé il loro nome ancestrale mentre si stabilivano in nuove terre. Ogni paese ha la propria pronuncia unica del cognome, che riflette le differenze linguistiche e le influenze culturali della regione.

Popolarità del cognome Nikiforuk

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Nikiforuk si trova più comunemente in Canada, con un'incidenza di 360 persone che portano questo nome. Seguono la Polonia, con 147 individui, e la Russia, con 124 individui. Negli Stati Uniti ci sono 36 individui con il cognome Nikiforuk, mentre paesi come Bielorussia, Argentina e Brasile hanno popolazioni più piccole di individui con questo cognome.

La popolarità del cognome Nikiforuk può essere attribuita ai modelli migratori delle popolazioni dell'Europa orientale, che portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in nuovi paesi. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che portano orgogliosamente il nome come simbolo della loro eredità e identità.

Variazioni del cognome Nikiforuk

Nel corso della storia, il cognome Nikiforuk ha subito diversi cambiamenti di ortografia e pronuncia, a seconda della lingua e della regione. In Polonia, il cognome può essere scritto Nikiforuk o Nikiforowicz, riflettendo l'influenza polacca sul nome. In Russia sono comuni varianti come Nikiforov e Nikiforova, mentre in Canada e negli Stati Uniti il ​​cognome è tipicamente scritto Nikiforuk.

Nonostante queste variazioni, l'essenza del cognome Nikiforuk rimane la stessa: un simbolo di vittoria e forza tramandata di generazione in generazione. Gli individui che portano questo cognome sono orgogliosi della loro eredità ancestrale, preservando le tradizioni e i costumi dei loro antenati.

Eredità del cognome Nikiforuk

Poiché il cognome Nikiforuk continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte nei paesi di tutto il mondo. Che si trovino in Canada, Polonia, Russia o Stati Uniti, le persone che portano il cognome Nikiforuk portano con sé le tradizioni e i valori dei loro antenati, onorando la loro eredità e identità.

Nel corso dei secoli, il cognome Nikiforuk è stato un simbolo di trionfo e vittoria, riflettendo la resilienza e la forza degli individui che portano il nome. Man mano che emergono nuove generazioni di Nikiforuk, continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati, preservando la ricca storia e il significato del cognome per gli anni a venire.

Il cognome Nikiforuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nikiforuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nikiforuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nikiforuk

Vedi la mappa del cognome Nikiforuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nikiforuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nikiforuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nikiforuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nikiforuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nikiforuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nikiforuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nikiforuk nel mondo

.
  1. Canada Canada (360)
  2. Polonia Polonia (147)
  3. Russia Russia (124)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  5. Bielorussia Bielorussia (14)
  6. Argentina Argentina (12)
  7. Brasile Brasile (10)
  8. Moldavia Moldavia (7)
  9. Danimarca Danimarca (3)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Egitto Egitto (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)