Cognome Nkusi

Le origini del cognome Nkusi

Il cognome Nkusi è un nome affascinante e unico che può essere fatto risalire a diverse regioni dell'Africa e anche oltre. Con un’incidenza totale di 42.480 in Ruanda, 506 in Uganda, 103 nella Repubblica Democratica del Congo e numeri minori in paesi come Lesotho, Burundi, Sud Africa e Zimbabwe, è chiaro che il nome ha una presenza significativa nella popolazione africana. continente.

Origini in Ruanda

Il Ruanda è il paese con la più alta incidenza del cognome Nkusi, con oltre 42.000 individui che portano questo nome. In Ruanda il nome Nkusi è spesso associato all'etnia Tutsi. Il popolo Tutsi ha una lunga storia in Ruanda e da secoli è uno dei gruppi etnici dominanti nel paese. Il cognome Nkusi potrebbe aver avuto origine da un clan o una famiglia specifica all'interno della comunità tutsi, forse con un antenato notevole che portava il nome.

Diffusione in altri paesi africani

Sebbene il Ruanda abbia la più alta incidenza del cognome Nkusi, il nome è presente anche in altri paesi africani, anche se in numero minore. In Uganda, ad esempio, ci sono 506 individui con il cognome Nkusi. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere migrato dal Ruanda ai paesi vicini attraverso movimenti storici di persone o matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Nkusi ha un'incidenza di 103. Ciò indica che il nome ha stabilito una presenza anche nella RDC, forse attraverso il commercio, la migrazione o altre interazioni storiche tra il Ruanda e la RDC.< /p>

Presenza globale

Sebbene il cognome Nkusi si trovi più comunemente nei paesi africani, ci sono anche un numero minore di individui con questo nome nei paesi al di fuori dell'Africa. Ad esempio, ci sono 15 persone con il cognome Nkusi in Inghilterra, 7 in Germania e 5 in Francia. Questi numeri potrebbero essere il risultato dell'immigrazione, della colonizzazione o di altri fattori storici che hanno portato alla dispersione del nome oltre il continente africano.

Con numeri più piccoli in paesi come Canada, Stati Uniti, Australia e India, il cognome Nkusi dimostra una presenza globale che riflette la natura interconnessa delle società umane e i modi in cui nomi e identità possono attraversare confini e culture.

Significato del nome Nkusi

Per coloro che portano il cognome Nkusi, il nome porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Che provengano dal Ruanda, dall'Uganda, dalla RDC o da un altro paese in cui si trova il nome, le persone con il cognome Nkusi fanno parte di una comunità più ampia con radici e collegamenti condivisi.

Il cognome Nkusi può anche avere significati o associazioni specifici all'interno delle culture in cui si trova. In Ruanda, ad esempio, il nome Nkusi può essere collegato a una particolare regione, clan o linea familiare che occupa un posto distinto nella storia e nella società del paese. Comprendere queste connotazioni culturali può fornire agli individui un senso più profondo della propria eredità e del proprio background.

Nel complesso, il cognome Nkusi è un nome ricco e diversificato che riflette la complessa storia e l'interconnessione delle società africane e del resto del mondo. Poiché le persone con questo nome continuano a vivere e prosperare in vari paesi e comunità, l'eredità del cognome Nkusi continuerà ad evolversi e ad adattarsi alle mutevoli dinamiche del panorama globale.

Il cognome Nkusi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nkusi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nkusi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nkusi

Vedi la mappa del cognome Nkusi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nkusi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nkusi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nkusi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nkusi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nkusi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nkusi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nkusi nel mondo

.
  1. Ruanda Ruanda (42480)
  2. Uganda Uganda (506)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (103)
  4. Lesotho Lesotho (41)
  5. Burundi Burundi (25)
  6. Sudafrica Sudafrica (22)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (21)
  8. Camerun Camerun (16)
  9. Canada Canada (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (15)
  11. Belgio Belgio (12)
  12. Malawi Malawi (9)
  13. Germania Germania (7)
  14. Burkina Faso Burkina Faso (5)
  15. Francia Francia (5)