Cognome Noblett

La storia del cognome Noblett

Il cognome Noblett ha una ricca storia che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine inglese e deriva dal nome francese antico "Noblet", che significa "nobile" o "distinto". Il cognome Noblett veniva probabilmente dato a individui che mostravano qualità nobili o distinte, come coraggio, lealtà o leadership.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Noblett ha un tasso di incidenza moderato, con 1177 individui che attualmente portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, portato dai coloni inglesi che cercavano di iniziare una nuova vita nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome Noblett si è diffuso in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Texas, Florida e California.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Noblett ha una presenza significativa, con 533 individui che portano il nome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in regioni come Lancashire, Yorkshire e Devon, dove il nome fu registrato per la prima volta in documenti storici. Il cognome Noblett ha forti legami con la nobiltà inglese e potrebbe essere stato utilizzato dalle famiglie nobili per distinguersi dalla gente comune.

Origini in Australia e Canada

In Australia, il cognome Noblett ha un tasso di incidenza minore, con 61 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in Australia nel corso del XIX secolo, quando gli immigrati inglesi si riversarono nel continente in cerca di nuove opportunità. In Canada, il cognome Noblett ha un tasso di incidenza simile, con 60 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in Canada attraverso mezzi simili, con i coloni inglesi che portarono il nome nel paese.

Origini in Irlanda e Scozia

In Irlanda, il cognome Noblett ha una presenza moderata, con 53 individui che portano il nome. Il cognome probabilmente arrivò in Irlanda durante l'invasione normanna del XII secolo, quando ai nobili inglesi furono concessi terreni e titoli nel paese. In Scozia, il cognome Noblett ha una presenza minore, con 48 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in Scozia attraverso modalità simili a quelle dell'Inghilterra, con famiglie nobili che utilizzavano il nome per distinguersi.

Origini in altri paesi

In Nuova Zelanda, il cognome Noblett ha una piccola presenza, con 18 persone che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in Nuova Zelanda attraverso i coloni inglesi che cercavano di iniziare una nuova vita nel paese. In Irlanda del Nord, il cognome Noblett ha una presenza minore, con 16 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome è arrivato in Irlanda del Nord attraverso i coloni inglesi o la migrazione da altre regioni del Regno Unito.

In altri paesi come Germania, Italia e Finlandia, il cognome Noblett ha una presenza minima, con un piccolo numero di individui che portano il nome. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso la migrazione o il viaggio dall'Inghilterra o da altre regioni di lingua inglese. Nonostante la sua piccola presenza in questi paesi, il cognome Noblett porta ancora le stesse connotazioni nobili e distinte che ha nella sua nativa Inghilterra.

Nel complesso, il cognome Noblett ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti, in Australia e oltre, il cognome Noblett continua a essere un simbolo di nobiltà e distinzione per coloro che lo portano.

Il cognome Noblett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Noblett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Noblett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Noblett

Vedi la mappa del cognome Noblett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Noblett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Noblett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Noblett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Noblett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Noblett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Noblett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Noblett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1177)
  2. Inghilterra Inghilterra (533)
  3. Australia Australia (61)
  4. Canada Canada (60)
  5. Irlanda Irlanda (53)
  6. Scozia Scozia (48)
  7. Galles Galles (30)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  10. Germania Germania (6)
  11. Italia Italia (2)
  12. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (2)
  13. Finlandia Finlandia (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)