Il cognome Norah ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dalla lingua gaelica e si pensa che abbia diversi possibili significati, tra cui "il biondo" o "il nobile". Il cognome Norah è apparso in documenti risalenti a secoli fa, con variazioni nell'ortografia come Norath, Norrith e Noray.
Uno dei primi esempi documentati del cognome Norah può essere fatto risalire all'India, dove si dice abbia avuto origine. Il cognome Norah ha una presenza significativa in India, con oltre 666 episodi documentati del cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome Norah ha radici profonde nella storia e nella cultura indiana.
In tutta l'Africa, anche il cognome Norah ha lasciato il segno, con incidenze significative del cognome in paesi come Kenya, Nigeria, Uganda e Botswana. In Kenya, ci sono 337 casi documentati del cognome Norah, a dimostrazione della sua prevalenza nella storia del paese. Allo stesso modo, in Nigeria, ci sono 47 casi del cognome Norah, a testimonianza della sua presenza nel ricco arazzo culturale del paese.
In Uganda e Botswana è stato documentato anche il cognome Norah, con 45 e 39 occorrenze rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome Norah si è fatto strada in varie regioni dell'Africa, lasciando il segno nelle diverse popolazioni del continente.
In Europa, il cognome Norah è stato trovato in paesi come Inghilterra, Paesi Bassi e Belgio. In Inghilterra, ci sono 15 episodi documentati del cognome Norah, che indicano la sua presenza nella storia del paese. Allo stesso modo, nei Paesi Bassi e in Belgio si registrano rispettivamente 12 e 1 incidenza, a dimostrazione della diffusione del cognome in tutta Europa.
Il cognome Norah è stato documentato anche in altri paesi europei come Irlanda e Scozia, dove sono state trovate variazioni nell'ortografia come Norath e Norrith. Ciò suggerisce che il cognome Norah ha una storia complessa in Europa, con collegamenti a vari paesi e culture.
In Asia e nel Pacifico, il cognome Norah è stato documentato in paesi come Indonesia e Papua Nuova Guinea. In Indonesia, ci sono 7 episodi documentati del cognome Norah, che indicano la sua presenza nella storia del paese. Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea, ci sono 33 casi del cognome Norah, a testimonianza del suo impatto sul panorama culturale della regione.
Inoltre, il cognome Norah è stato trovato in altri paesi dell'Asia e del Pacifico, come la Malesia e le Isole Salomone. Ciò suggerisce che il cognome Norah ha una presenza diversificata e diffusa nella regione, con collegamenti a varie culture e storie.
Il cognome Norah è un nome affascinante e complesso con una ricca storia che abbraccia tutti i continenti. Con un'incidenza significativa del cognome in paesi come India, Africa, Europa e Asia, il cognome Norah ha lasciato il segno su diverse popolazioni e culture. Dalle sue origini in India alla sua diffusione in Africa ed Europa, il cognome Norah continua a essere un punto di interesse per storici e genealogisti che cercano di scoprire i misteri di questo antico nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Norah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Norah è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Norah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Norah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Norah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Norah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Norah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Norah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.