In qualità di esperto di cognomi, sono sempre incuriosito dall'affascinante storia e dalla diversa distribuzione dei cognomi in tutto il mondo. Un cognome che ha attirato la mia attenzione è "Nuray", un nome che porta con sé un ricco significato culturale e una presenza diffusa in vari paesi.
Il cognome "Nuray" ha origini radicate nella cultura turca, dove deriva dalle parole turche "nur", che significa luce, e "ay", che significa luna. Se combinato, il nome "Nuray" simboleggia la bellezza e lo splendore del chiaro di luna, rendendolo un cognome poetico ed evocativo.
Nel corso degli anni, il cognome "Nuray" si è diffuso oltre la Turchia in altri paesi, dove è stato adottato da diverse comunità e si è evoluto in diversi contesti linguistici e culturali. Questa diffusione capillare del cognome riflette l'interconnessione delle società globali e il modo in cui i nomi possono trascendere i confini geografici.
In Turchia, il cognome "Nuray" è quello più comune, con un'incidenza significativa di 1427 individui che portano questo nome. La popolarità del cognome in Turchia evidenzia il suo forte significato culturale e la sua presenza profondamente radicata nella società turca.
Al di fuori della Turchia, il Kazakistan ha una notevole presenza del cognome "Nuray", con 81 persone che portano questo nome. La diffusione del cognome in Kazakistan mette in mostra lo scambio culturale e i legami storici tra Turchia e Kazakistan.
A Cipro è presente anche il cognome "Nuray", con 43 persone che portano questo nome. La presenza del cognome a Cipro riflette la diversità della popolazione dell'isola e la storia di migrazioni e insediamenti.
La Russia ha un'incidenza minore ma comunque significativa del cognome "Nuray", con 36 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Russia dimostra la portata globale dei nomi turchi e il modo in cui sono stati adottati da diverse comunità.
In Thailandia, il cognome "Nuray" conta 30 persone, a dimostrazione della diffusione del nome nel sud-est asiatico e della sua accettazione tra le comunità tailandesi.
Allo stesso modo, in India ci sono 23 individui con il cognome "Nuray", a dimostrazione della diffusione del cognome nell'Asia meridionale e della sua integrazione nella società indiana.
L'Ungheria ha un'incidenza minore del cognome "Nuray", con 19 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Ungheria evidenzia le diverse influenze linguistiche e culturali presenti nella società ungherese.
In Germania, il cognome "Nuray" conta 12 individui, indicando la presenza del nome nell'Europa occidentale e la sua adozione da parte delle comunità tedesche.
L'Estonia ha 9 persone con il cognome "Nuray", a dimostrazione della diffusione del cognome nella regione baltica e della sua incorporazione nella cultura estone.
In Azerbaigian, il cognome "Nuray" conta 8 persone, riflettendo la diffusione del nome nella regione del Caucaso e la sua accettazione tra le comunità azere.
La Spagna ha un'incidenza relativamente piccola del cognome "Nuray", con 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Spagna sottolinea le diverse influenze culturali presenti nella società spagnola.
La Bulgaria ha una modesta presenza del cognome "Nuray", con 6 individui che portano questo nome. La diffusione del cognome in Bulgaria dimostra la diffusione del nome nell'Europa orientale e la sua integrazione nella cultura bulgara.
In Indonesia, ci sono 6 persone con il cognome "Nuray", a dimostrazione della diffusione del nome nel sud-est asiatico e della sua accettazione tra le comunità indonesiane.
Gli Stati Uniti hanno anche 6 individui con il cognome "Nuray", che riflette la diversità culturale presente negli Stati Uniti e il modo in cui i nomi di tutto il mondo sono stati adottati dalle famiglie americane.
A Taiwan, il cognome "Nuray" ha una presenza minore, con 5 persone che portano questo nome. La presenza del cognome a Taiwan evidenzia la diffusione del nome nell'Asia orientale e la sua incorporazione nella cultura taiwanese.
In Egitto, ci sono 4 persone con il cognome "Nuray", a dimostrazione della diffusione del nome nel Nord Africa e della sua accettazione tra le comunità egiziane.
In Israele ci sono anche 4 individui con il cognome "Nuray", a dimostrazione della presenza del nome in Medio Oriente e della sua adozione da parte delle famiglie israeliane.
Nel Regno Unito, ci sono 2 individui con il cognome "Nuray", che indica ilpresenza del nome nel Regno Unito e la sua integrazione nella società britannica.
Il Canada ha 1 persona con il cognome "Nuray", a dimostrazione della presenza del nome in Nord America e della sua accettazione tra le famiglie canadesi.
In Kirghizistan, esiste 1 individuo con il cognome "Nuray", a dimostrazione della diffusione del nome nell'Asia centrale e della sua adozione da parte delle famiglie kirghise.
Allo stesso modo, nelle Filippine c'è 1 individuo con il cognome "Nuray", a dimostrazione della diffusione del nome nel sud-est asiatico e della sua integrazione nella cultura filippina.
Infine, il Qatar ha anche 1 individuo con il cognome "Nuray", a dimostrazione della presenza del nome in Medio Oriente e della sua accettazione all'interno della società qatariota.
Nel complesso, il cognome "Nuray" è un ottimo esempio di un nome che ha trasceso confini e culture, diffondendosi in diverse regioni del mondo e diventando parte di varie comunità. Le sue radici nella cultura turca, unite alla sua ampia diffusione, rendono il cognome "Nuray" un fenomeno davvero globale che continua a incuriosire e ad affascinare gli appassionati del cognome di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuray è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.