Il cognome Nordell è di origine svedese e deriva dal nome antico norvegese Nórðalfr, che era una combinazione degli elementi "norðr" che significa nord e "alfr" che significa elfo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Nordell potrebbero essere stati associati al nord o avere collegamenti con gli elfi nella mitologia norrena.
Si ritiene che il cognome Nordell possa aver avuto origine in Svezia, poiché si trova più comunemente nei paesi scandinavi come Svezia, Finlandia e Norvegia. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada e Regno Unito, tra gli altri paesi.
Secondo i dati, il cognome Nordell è più diffuso in Svezia, con un'incidenza di 826. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia svedese e potrebbe aver avuto origine nel paese. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Nordell, con un'incidenza di 651. Ciò potrebbe essere attribuito agli immigrati svedesi che si stabilirono negli Stati Uniti e tramandarono il cognome alle generazioni future.
Altri paesi in cui è presente il cognome Nordell includono Canada (135), Finlandia (134), Irlanda (55), Inghilterra (28), Norvegia (7), Scozia (4), Israele (2) e Stati Uniti Emirati Arabi (1), tra gli altri. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi rispetto a Svezia e Stati Uniti, dimostra comunque la portata globale del nome della famiglia Nordell.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Nordell che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è l'attore svedese Sture Nordell, noto per il suo lavoro nel cinema svedese della metà del XX secolo.
Negli Stati Uniti ci sono state famiglie Nordell che si sono distinte in varie professioni, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del cognome Nordell e hanno lasciato il segno nei rispettivi settori.
Nel complesso, il cognome Nordell ha una ricca storia e continua a essere tramandato di generazione in generazione, mettendo in contatto individui di paesi e culture diversi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nordell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nordell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nordell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nordell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nordell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nordell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nordell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nordell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.