Cognome Northall

Le origini del cognome Northall

Il cognome Northall è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "north", che significa "nord", e dalla parola inglese antico "halh", che significa "angolo" o "angolo". Ciò suggerisce che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che viveva in un angolo settentrionale o in un angolo di una città o di un villaggio. Il cognome Northall è classificato come cognome di abitazione, indicando che è stato preso da un nome di luogo.

Primi portatori del cognome Northall

I documenti mostrano che il cognome Northall è stato utilizzato fin dal medioevo. Il primo portatore conosciuto del nome fu John de Northal, che fu registrato negli Assise Rolls of Yorkshire nel 1219. Altri primi portatori del nome includono William Northale, che fu registrato nei Subsidy Rolls of Sussex nel 1296, e Thomas Northall, che fu registrato negli Assessment Rolls of Yorkshire nel 1332.

Migrazioni del cognome Northall

Nel corso dei secoli, il cognome Northall si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Sud Africa. Negli Stati Uniti, il cognome Northall è relativamente raro, con solo 26 casi registrati. In Australia ci sono 22 incidenze del cognome, mentre in Canada ci sono 10 incidenze. Il cognome è ancora meno comune in Sud Africa, con una sola incidenza registrata.

Il cognome Northall in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Northall è quello più diffuso, con 660 casi registrati. La più alta concentrazione del cognome si trova nella contea del Berkshire, dove il nome ha una lunga storia. Altre aree dell'Inghilterra in cui si trova comunemente il cognome includono Sussex, Yorkshire e Kent.

Il cognome Northall in Galles

In Galles, il cognome Northall è meno comune, con solo 81 casi registrati. Il nome si trova più comunemente nelle contee di Glamorgan e Monmouthshire, indicando che il nome potrebbe aver avuto origine in queste aree.

Il cognome Northall in altri paesi

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Northall è raro. In Spagna, Francia e Slovacchia esiste una sola incidenza registrata del nome. Ciò suggerisce che il cognome non è stato ampiamente adottato in questi paesi e potrebbe essere stato portato lì da immigrati inglesi.

Varianti del cognome Northall

Come molti cognomi, il nome Northall ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del nome includono Northal, Norhall e Northeall. Queste varianti potrebbero essere dovute a dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia.

Famosi portatori del cognome Northall

Anche se il cognome Northall potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Northall, un uomo d'affari e filantropo di successo che visse nel Berkshire nel 19° secolo. Northall era noto per le sue opere di beneficenza e i suoi contributi alla comunità locale.

Un'altra famosa portatrice del cognome è Emily Northall, un'acclamata autrice e poetessa che ottenne riconoscimenti per le sue opere all'inizio del XX secolo. La poesia di Northall era nota per la sua bellezza lirica e la profondità emotiva, che le hanno fatto guadagnare un seguito devoto di lettori.

Tracciare i tuoi antenati di Northall

Se sei interessato a rintracciare i tuoi antenati di Northall, sono disponibili numerose risorse per aiutarti nella tua ricerca. I siti web di genealogia online, i documenti storici e i test del DNA possono fornire preziosi spunti sulla storia della tua famiglia. Inoltre, assumere un genealogista professionista può aiutarti a scoprire rami nascosti del tuo albero genealogico e a far luce sulle origini del cognome Northall.

Approfondindo la storia del cognome Northall, puoi comprendere meglio l'eredità della tua famiglia e i collegamenti con il resto del mondo. Che tu sia un discendente di John de Northal o che tu abbia semplicemente lo stesso nome, esplorare le origini del cognome Northall può essere un affascinante viaggio di scoperta.

Il cognome Northall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Northall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Northall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Northall

Vedi la mappa del cognome Northall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Northall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Northall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Northall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Northall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Northall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Northall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Northall nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (660)
  2. Galles Galles (81)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  4. Australia Australia (22)
  5. Canada Canada (10)
  6. Slovacchia Slovacchia (4)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)