Cognome Nordeman

La storia del cognome Nordeman

Il cognome Nordeman è di origine scandinava, con il prefisso "Nord" che significa "nord" in diverse lingue germaniche. I cognomi con il prefisso "Nord" sono comuni in paesi come Svezia, Norvegia e Danimarca, dove la posizione settentrionale di questi paesi ha influenzato le convenzioni di denominazione. L'aggiunta del suffisso "-man" indica una connessione a una particolare professione o status, suggerendo che gli individui con il cognome Nordeman potrebbero aver avuto origini o collegamenti settentrionali.

Diffusione del cognome Nordeman

Il cognome Nordeman è stato trovato in diversi paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Svezia, Canada e Paesi Bassi. Negli Stati Uniti, il cognome Nordeman è quello più diffuso, con 195 casi segnalati. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Nordeman potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti o avere una forte presenza nelle comunità americane.

In Svezia è prevalente anche il cognome Nordeman, con 114 casi segnalati. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza storica in Svezia e potrebbe essere di origine svedese. In Canada, il cognome Nordeman è meno comune, con 30 casi segnalati. Tuttavia, la presenza del cognome in Canada suggerisce che gli individui con il cognome Nordeman hanno lasciato il segno nella società canadese.

Nei Paesi Bassi, il cognome Nordeman è stato segnalato 22 volte, indicando una presenza minore ma comunque notevole nelle comunità olandesi. Il cognome Nordeman è stato trovato anche in Belgio, Italia e Norvegia, sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Nordeman potrebbero essere emigrati o aver fatto parte di comunità internazionali in questi paesi.

Significato e significato del cognome Nordeman

Il cognome Nordeman porta con sé un senso di identità e connessione con il nord. Gli individui con il cognome Nordeman possono avere antenati che provenivano dalle regioni settentrionali o potrebbero aver avuto professioni o status associati al nord. Il cognome può anche indicare un forte senso di eredità e tradizione, poiché il prefisso "Nord" è radicato nella storia e nella cultura della Scandinavia.

Come molti cognomi, il cognome Nordeman può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Possono esistere varianti come Nordemann o Nordman, ciascuna con un significato e un collegamento simili con le regioni settentrionali.

Personaggi famosi con il cognome Nordeman

Anche se il cognome Nordeman potrebbe non essere così conosciuto come altri, ci sono stati individui con questo cognome che hanno lasciato il segno in vari campi. Dal mondo accademico alle arti, le persone con il cognome Nordeman hanno contribuito alla società e hanno lasciato un'eredità duratura.

La ricerca sulla storia e le origini del cognome Nordeman può fornire preziose informazioni sui collegamenti familiari, sulle influenze regionali e sulle tradizioni culturali. Approfondendo il significato e il significato del cognome Nordeman, possiamo apprezzare più profondamente il ricco arazzo di cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e storie.

Il cognome Nordeman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nordeman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nordeman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nordeman

Vedi la mappa del cognome Nordeman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nordeman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nordeman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nordeman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nordeman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nordeman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nordeman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nordeman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (195)
  2. Svezia Svezia (114)
  3. Canada Canada (30)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Italia Italia (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)